Il Napoli riparte da Mazzarri

Il Napoli riparte da Mazzarri.

Persone Hamsik, Cavani, Insigne, Leonardo da Vinci, Serse Cosmi
Luoghi Europa, Parigi, Trentino Alto Adige, Dimaro, Marilleva, Val di Sole
Organizzazioni Inter, Napoli, Lecce, Udinese, Chelsea
Argomenti sport, calcio

03/giu/2012 22.52.01 Sara Borsari Contatta l'autore

Mentre la nazionale di calcio ancora avvolta dalle polemiche per lo scandalo scommesse si appresta ad iniziare il campionato europeo, le squadre di serie A lavorano freneticamente per presentarsi al via della stagione 2012-2013 con nuova linfa in corpo. Tra le società più attive figura il Napoli: i partenopei sembrano ormai ad un passo dalla cessione del “Pocho” Lavezzi al Paris Saint Germaine di Leonardo, ma nonostante questo i tifosi continuano ad aver fiducia nell’operato della dirigenza.

Fondamentale è stato l’incontro tra il presidente e Mazzarri, che ha squarciato le ombre sul ventilato addio del tecnico toscano: De Laurentiis ha confermato l’allenatore anche per il prossimo anno, rassicurandolo sulla qualità dei giocatori in rosa.

Proprio i milioni incassati dalla più che probabile cessione di Lavezzi saranno utilizzati per puntellare una squadra che quest’anno ha regalato grandi soddisfazioni alla tifoseria, con l’entusiasmante cavalcata in Europa interrotta solo dal Chelsea che si è aggiudicato poi la vittoria finale. Riscattato Pandev dall’Inter si guarda con interesse a Cuadrado, che dopo un campionato eccellente ai servizi del Lecce guidato da Serse Cosmi, è tornato all’Udinese. Si fanno anche i nomi di Parolo e del figliol prodigo Insigne, ma la notizia più importante è senza dubbio la conferma dei big Cavani e Hamsik, fondamentale per dare continuità al progetto napoletano.

L’appuntamento è fissato per il 10 luglio a Dimaro, in Val di Sole: i tifosi campani che seguiranno la squadra in Trentino potranno prenotare uno splendido soggiorno presso alcune rinomate località semplicemente digitando parole come “residence a Marilleva Mezzana” o “appartamenti Val di Sole Marilleva” su un motore di ricerca e trascorrere così una vacanza indimenticabile tra i gol dei campioni in maglia azzurra e le meraviglie naturali della regione!