Comunicato stampa: IdO si unisce alla campagna globale contro il bullismo "Be a STAR"

04/giu/2012 10.49.31 Western Union Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IdO si unisce alla campagna globale contro il bullismo “Be a STAR”

 

Roma, 4 giugno - “Be a STAR”, campagna fondata da WWE e The Creative Coalition, è orgogliosa di annunciare il suo primo partner italiano, l'Istituto di Ortofonologia (IdO). L’Istituto di Ortofonologia è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di studiare i problemi che riguardano la comunicazione e le relazioni tra i giovani.

 

La missione di “Be a STAR” - acronico inglese di “dimostra tolleranza e rispetto" - è garantire un ambiente sociale positivo ed equo per tutti, indipendentemente da età, razza, religione o orientamento sessuale, grazie a progetti di educazione e sensibilizzazione. IdO è sempre stato molto attivo nel promuovere progetti di educazione per migliorare l’integrazione e la comunicazione tra bambini e adolescenti.

 

Il portale Dire Giovani (http://www.diregiovani.it), gestito dall'Istituto di Ortofonologia, offrirà presto una sezione online dedicata agli studenti e agli educatori, dove si potranno trovare risorse educative stimolanti.

 

Per lanciare la partnership in Italia, Beth Phoenix, Divas Champion, e David Otunga,  Superstar WWE, hanno visitato l’I.C. "Via Baccano" di Labaro (Roma) e hanno parlato di fronte a 200 studenti delle proprie esperienze di bullismo, dell’impegno di WWE nella lotta a questo fenomeno, delle sue conseguenze sociali e delle modalità per sconfiggerlo. La campagna che hanno lanciato è partita, ed è ora accessibile su questa pagina http://www.diregiovani.it/beastar 

                                                                                                                                                                                                    

La campagna “Be A STAR” è estesa a livello nazionale. WWE e IdO invitano tutte le scuole italiane a partecipare!

                       

Note per i redattori:

 

“Be a STAR”

La missione di “Be a STAR” - acronico inglese di “dimostra tolleranza e rispetto" - è garantire un ambiente sociale positivo ed equo per tutti indipendentemente da età, razza, religione o orientamento sessuale, grazie a progetti di educazione e sensibilizzazione.

“Be a STAR” promuove metodi positivi d’interazione sociale, incoraggiando le persone a relazionarsi in maniera paritaria, mostrando rispetto per ognuno, in quanto ogni persona è una stella a suo modo. “Be a STAR” è stata fondata da The Creative Coalition e la WWE negli Stati Uniti. Le organizzazioni partner del progetto “Be a STAR” sono: Advocates for Human Rights, American Association of School Librarians, American Orthopsychiatric Association, BeCause Foundation, Champions Against Bullying, Council for Unity, Inc., Do Something, Inc., Game Time International, Girl Scouts of the USA, GLAAD, Island Def Jam Music Group, LEADERSHIP 1ST, National Alliance of Youth Sports, National Association of School Resource Officers, National Black Justice Coalition, National Coalition for Women and Girls in Education, National Council of Negro Women, National Education Association Health Information Network, National High School Coaches Association, National Puerto Rican Coalition, National Society of High School Scholars, National Voices for Equality, Education, and Enlightenment, Parents for Public Schools, STOMP Out Bullying, The Ad Council, The Matthew Shepard Foundation e The Sikh Coalition.

 

WWE

WWE, società quotata in borsa (NYSE: WWE), è un’organizzazione integrata di media, leader riconosciuto nel settore dell'intrattenimento globale. La società è costituita da aziende che producono e distribuiscono contenuti originali per un pubblico globale 52 settimane l'anno. WWE s’impegna a produrre programmi d’intrattenimento per famiglie nella sua programmazione televisiva, pay-per-view, sui media digitali e sulle piattaforme di pubblicazione. I programmi WWE sono trasmessi in oltre 145 paesi e 30 lingue, raggiungono oltre 600 milioni di case in tutto il mondo. La società ha sede a Stamford, Connecticut, con uffici a New York, Los Angeles, Miami, Londra, Mumbai, Shanghai, Singapore, Istanbul e Tokyo. Ulteriori informazioni su WWE (NYSE: WWE) si possono trovare su wwe.com e corporate.wwe.com. Per informazioni sulle attività globali, visita anche http://www.wwe.com/worldwide/.

 

IdO

L’Associazione IdO - Istituto di Ortofonologia è un’associazione senza scopo di lucro che si propone lo sviluppo e la realizzazione di progetti di promozione sociale, comunicazione ed informazione dedicati ai giovani e alle giovani generazioni, attraverso l’istituzione e la gestione di sportelli di ascolto nelle scuole come strumenti di prevenzione del disagio e la promozione culturale attraverso gli strumenti di comunicazione più adatti al mondo giovanile; l’associazione si propone inoltre come interlocutore istituzionale per diffondere le iniziative del settore pubblico a favore dei giovani anche attraverso portali di informazione tematici. L’associazione IdO - Istituto di Ortofonologia recepisce i valori educativi, pedagogici, formativi e scientifici di tutta l’attività clinica messa in campo dal centro Istituto di Ortofonologia, dal quale mutua l’esperienza ultra quarantennale nella conoscenza del mondo giovanile. L’IdO, operativo dal 1970, accreditato con il SSN, è un centro di diagnosi, terapia e ricerca clinica sui disturbi della relazione e della comunicazione, centro psico-pedagogico per l’età evolutiva e centro di formazione e aggiornamento per medici, psicologi, operatori socio-sanitari e insegnanti. http://www.ortofonologia.it/

 

Contatti:


APCO Worldwide                                                                                                                                                                                                                                                                 

Francesca De Feo                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Tel. +39 06 6976661

Mobile +39 345 620 8282

fdefeo@apcoworldwide.com                                                                                                                                                                                                                                

 

WWE

Henry Jacob

Tel: +44 207 349 1744

Email: henry.jacob@wwecorp.com

 

Alessandra D’Angelo

Project Consultant

 

APCO Worldwide

Via dei Condotti, 61/A

00187 Rome

Italy

 

(t) +39 06 697 666 206

(f) +39 06 679 2391

adangelo@apcoworldwide.com

 

Learn more about APCO at www.apcoworldwide.com

 

 

 




CONFIDENTIALITY

This email may contain material that is confidential, privileged and/or work product for the sole use of the intended recipient. Any review, reliance or distribution by others or forwarding without express permission is strictly prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender and delete all copies.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl