Roda Metalli News: prezzo del rottame in forte calo

04/giu/2012 18.03.01 seo dmlogica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dai primi mesi del 2012 si sono registrati forti cali sul prezzo del rottame a causa del fatto che le acciaierie hanno ridotto la propria produzione per via della crisi, e a causa della sempre maggiore scarsità di materiale; ciò ha comportato una forte diminuzione della domanda di acciaio con il conseguente abbassamento dei prezzi di mercato. Questo andamento negativo sulle quotazioni del rottame ha investito anche il mercato dei metalli speciali, un settore tendenzialmente sempre al di sopra delle oscillazioni del mercato del rottame ferroso. 

Roda Metalli si occupa dal 1986 della gestione e della raccolta del ferro, così come del recupero e del commercio di rottami non ferrosi.

L’azienda si rivolge alle grandi aziende del settore, nonché alle maggiori acciaierie e fonderie del territorio nazionale, così come ad aziende estere; Roda Metalli da 25 anni è leader sul mercato italiano e ha progressivamente guadagnato importanti fette di mercato estero, divenendo un punto di riferimento valido nell’intero campo della lavorazione e dello smaltimento di rifiuti metallici.

Roda Metalli dispone di un’immensa area operativa di oltre 90 mila metri quadri di superficie in zona Calderara di Reno (BO), nella quale vengono effettuate tutte le procedure di raccolta, lavorazione e recupero del rottame ferroso per oltre 20 mila tonnellate di rifiuti metallici.

Lo staff dell’azienda operante all’interno della sede operativa è composto da ingegneri, chimici e tecnici di comprovata esperienza, che esamina ogni singolo rottame di ferro prima che vengano avviate tutte le fasi del processo di lavorazione dei rifiuti metallici al fine di prevenire ogni eventuale rischio di presenza di componenti radioattive o inquinanti.

A tal proposito, Roda Metalli effettua servizi di analisi chimica dei metalli anche per aziende esterne su specifica richiesta della stimata clientela; Roda Metalli dispone infatti di tutte le necessarie autorizzazioni al trattamento dei rifiuti metallici e svolge la propria attività nel pieno rispetto delle normative europee vigenti e della tutala ambientale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl