Formazione a distanza: Riabilitazione in età evolutiva 2011-2012-2013

05/giu/2012 10.39.13 seo dmlogica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Riabilitazione in età evolutiva: i saperi derivanti dall’esperienza” è il nuovo corso ECM FAD promosso da Focus Fad in collaborazione con il Centro di Riabilitazione AXIA.

Avviato nel 2011, si sviluppa in tre moduli FAD secondo un percorso triennale fino al 2013; le iscrizioni sono aperte dal 26 ottobre 2011 e hanno termine il prossimo 20 settembre.

Il corso prevede l’acquisizione di 14 crediti ECM e si riferisce a figure professionali inscrivibili nell’ambito della sanità e del servizio alla persona: ad esempio, medici chirurghi, psicologi, fisioterapisti, infermieri, pediatri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e terapisti occupazionali. 

Il corso di formazione a distanza permette loro di aggiornare il proprio know-how e di acquisire nuove esperienze e nuove competenze sia tecnico-professionali, sia competenze di processo, sia competenze di sistema, secondo quanto stabilito da Programma ECM Sanità

“Riabilitazione in età evolutiva: i saperi derivanti dall’esperienza” permette infatti di acquisire nuovi strumenti e nuove tecniche nel trattamento di riabilitazione del bambino in età evolutiva da un punto di vista teorico e pratico, approfondendo le conoscenze di prassi innovative e la manualità attraverso esperienza diretta su campo; inoltre, il corso consente di apprendere il corretto utilizzo di tecniche informatiche volte a supportare il processo di riabilitazione del paziente.

La finalità del corso è quindi progettare procedure sistemiche a carattere interdisciplinare applicate al processo di riabilitazione, sostenendo gli aspetti inerenti alla pianificazione e misurazione del trattamento con un adeguato supporto tecnologico e informatico.  

Focus Fad organizza corsi ECM sfruttando le nuove pratiche di apprendimento dell’e-learning per creare un’offerta formativa estesa a chiunque fosse interessato ad incrementare il proprio curriculum ma avesse delle difficoltà logistiche a frequentare corsi in presenza.

I corsi ECM on line di Focus Fad costituiscono dunque lo strumento di integrazione di una didattica che mira alla realizzazione di un sistema completo e ramificato di attività volte al miglioramento delle competenze professionali mediche, attraverso l’applicazione di tecnologie ICT.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl