DNV sponsor dei RIFF AWARDS 2006

05/apr/2006 08.09.11 M&CM Contatta l'autore

DNV sponsor dei RIFF AWARDS 2006

Roma, 5 aprile 2006 - DNV (Det Norske Veritas) - fondazione norvegese, leader a livello mondiale nella certificazione - è tra gli sposor della V edizione del RIFF (Roma Indipendent Film Festival), la manifestazione dedicata alla cinematografia indipendente italiana e internazionale che si svolgerà a Roma dal 7 al 14 aprile. Sette giorni di proiezioni, rassegne, incontri, seminari e workshop che si concluderanno con la cerimonia di assegnazione dei RIFF Awards ai migliori film in concorso.

Quest’anno il programma del Festival - sempre caratterizzato da una forte attenzione al cinema “oltre confine” -  prevede anche una sezione interamente dedicata alla cinematografia norvegese, con un evento speciale dal titolo “RIFFiordi tra Cinema e Drammaturgia”, che si terrà l’8 aprile presso il Cinema Embassy (Via Stoppani 7 - ore 20). In quest’occasione, sarà presentato in anteprima italiana il film candidato agli Oscar “Kissed By Winter” di Sara Johnsen, a cui sarà consegnato il premio “New Vision”. La serata si concluderà con una cena di gala alla quale parteciperà la Reale Ambasciata di Norvegia.

“Siamo lieti di sostenere un’iniziativa di grande interesse che si propone di dare visibilità alle produzioni cinematografiche lontane dai circuiti commerciali, e che quest’anno contribuisce a far conoscere anche la cultura norvegese attraverso le opere di alcuni autori emergenti”, ha commentato Massimo Berlin, Market Manager DNV Italia. “La scelta di sponsorizzare il RIFF è coerente con i principi che ispirano la filosofia di DNV, una realtà fortemente radicata nel tessuto socio-economico italiano e da sempre attenta alla valorizzazione del patrimonio culturale, nonché  allo sviluppo e condivisione della conoscenza”.

Det Norske Veritas è una fondazione internazionale indipendente con sede a Oslo. Dal 1864 opera per la “salvaguardia della vita, della proprietà e dell’ambiente”, mettendo a disposizione dei clienti la propria esperienza e le proprie competenze nella gestione dei rischi nei più diversi settori di attività. Presente in 100 Paesi con 300 sedi e 6.100 dipendenti, DNV è uno dei principali organismi di certificazione a livello mondiale: con oltre 65.000 certificazioni e un fatturato che nel 2005 è stato pari a 835 milioni di Euro. DNV opera in Italia dal 1962 ed è presente su tutto il territorio nazionale con 10 sedi operative e oltre 200 dipendenti. DNV è leader nel mercato italiano della certificazione con oltre 16.000 certificazioni rilasciate: è al primo posto nella certificazione sia dei Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9000) con un market share del 17% sia dei Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14000) con il 25% del mercato. I ricavi totali nel 2005 hanno raggiunto i 36 milioni di euro, di cui il 4%, come ogni anno, è stato investito nella formazione delle risorse umane. Per maggiori informazioni: www.dnv.it

Contatti DNV

Camilla Campora -  Tel. 039-6899905 - e-mail: camilla.campora@dnv.com