Adr Mediazione: tutto su ADR Go

Organizzazioni Web Marketing GaYA
Argomenti diritto

06/giu/2012 15.38.06 Gaya Contatta l'autore

Quando sorge una controversia di tipo civile e commerciale si ha l'obbligo, prescritto per legge, prima di attivare l'azione giudiziale, di tentare una risoluzione alternativa delle controversie. Ma non tutti sanno di cosa si tratta e soprattutto non sanno muoversi in un ambiente così delicato.

Per questo il sito ADR Go, aiuta tutti coloro che hanno bisogno di consulenza su ADR mediazione per una risoluzione amichevole. Nello specifico l'ADR mediazione è una mediazione civile davanti ad un mediatore che sarà super partes e avrà il compito di facilitare il dialogo e condurre le parti ad una risoluzione amichevole della lite. Il mediatore è fornito da un organismo di mediazione, che è un ente pubblico o privato, abilitato a svolgere il procedimento di ADR mediazione ed iscritto nell’apposito registro degli organismi di mediazione.  ADR Go dà la garanzia di un corretto svolgimento dell'attività di ADR mediazione. Sul sito si possono trovare tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento dell'attività: quali sono le dinamiche dell'ADR mediazione, qual è il suo obiettivo, come si attiva, quali sono i riti alternativi di ADR medizione, qual è il ruolo dell'avvocato in questo contesto e quali sono i costi.

Per avere maggiori informazioni sull'ADR mediazione consultare il sito ADR Go.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl