Il noleggio a lungo termine e i vantaggi per il cliente

08/giu/2012 15.41.39 LeaFin Contatta l'autore

I vantaggi che possono derivare dal noleggio a lungo termine sono numerosi rispetto all'acquisto vero e prioprio di un mezzo di trasporto.
Parlare di noleggio auto a lungo termine vuol dire dare una risposta efficace alle varie richieste della clientela, con l'obiettivo di realizzare servizi ad hoc per ogni target di riferimento.
Qui di seguito i vantaggi che ne derivano dal noleggio a lungo termine.
A livello economico si può valutare un risparmio fino al 30% rispetto ai costi medi per un'ipotetico acquisto del veicolo.
C'è da dire che le società di noleggio a lungo termine, ogni anno sono in grado di immatricolare milioni di auto e hanno l'opportunità di chiudere particolari contratti commerciali,con notevoli agevolazioni sul prezzo di listino al quale il cliente non potrebbe accedere singolarmente.
Il cliente finale potrà beneficiare di questo risparmio, sia per quanto riguarda il costo della vettura, che per la copertura assicurativa, l'assistenza e la manutenzione.
A livello finanziario, il vantaggio del noleggio a lungo termine riguarda lo smobilizzo di capitali e l'accrescimento della liquidità aziendale.
Con il noleggio a lungo termine inoltre si potrà evitare di anticipare denaro, sia per l'acquisto del mezzo che per la copertura assicurativa, oltre che la tassa di proprietà o la manutenzione della vettura.
Ogni costo è a carico della società di noleggio.
I vantaggi riguardano anche l'area assicurativa, infatti il noleggio comprende la copertura RCA, furto, incendio e kasko.
Nel caso in cui si verificassero dei danno al mezzo o dei sinistri, il cliene è del tutto esonerato dal sostenere spese per la riparazione, e anche nel caso in cui fosse in torto, potrà avere a disposizione un'auto sostitutiva.
Da sottolineare che durante tutto il periodo del noleggio la copertura assicurativa non subirà alcun aumento durante tutto il periodo del contratto.
A livello gestionale il noleggio a lungo termine consiste nel pagamento di un unico canone fisso mensile che riunisce tutte le componenti di costo.
Per la clientela finale questo vuol dire la possibilità di pianificare il costo di gestione della vettura per l'intera la durata del contratto, inserendo nel piano di spesa annuale, il valore della rata mensile di noleggio, senza alcun rischio di maggiori spese dato che il canone non è soggetto a variazioni.
Altro vantaggio è quello di poter semplificare la propria operatività, senza preoccuparsi delle scadenze di rinnovo della copertura assicurativa o della tassa di proprietà e di manutenzione, in quanto spese a carico della società di noleggio.
Il noleggio permette di avere un veicolo sempre disponibile, infatti nell'eventualità in cui si verificasse un guasto, un sinistro, un danno al mezzo, o per tutto quello che rientra nella manutenzione ordinaria e straordinaria, il cliente può sempre aver come garanzia il soccorso stradale oltre che un veicolo sostitutivo.
Altro vantaggio riguarda l'usato. Con il noleggio a lungo termine infatti non si incorre in obbligo di acquisto di un nuovo veicolo.
considerando che il mercato dell'auto rende sempre più complicato per il cliente di potersi liberare della propria auto, con il noleggio a lungo termine questa problematica non sussiste.
in tal modo non vi è alcun vincolo per il cliente che alla scadenza del contratto potrà valutare se riaprtire con una vettura nuova appartenente a un determinata categoria, in base anceh alle proprie esigenze personali ed aziendali che potrebbero comunque subire delle modifiche.
Con Leafin, grazie ad una consulenza su misura potrai scegliere la soluzione che più si addice alle tue esigenze ed orientarti verso la formula di noleggio a lungo termine più consona.