Margherita Hack inaugura con successo il Festival Artistico Letterario Cultura Padova

11/giu/2012 18.11.45 Agenzia Promoter Contatta l'autore

Grande successo e consenso del pubblico per Margherita Hack, la grande scienziata astrofisica, che Giovedì 7 Giugno 2012 ha inaugurato il Festival Artistico Letterario “Cultura Padova”, presso il Caffè Pedrocchi.

La conferenza, dal titolo “Fede e Scienza”, è stata seguita da oltre 200 persone che hanno riempito la Sala Rossini, dando così inizio, dopo il successo di ‘Cultura Milano’, al Festival Artistico Letterario patavino, che alternerà cicli di conferenze a presentazioni di libri, con personaggi di spicco del panorama contemporaneo.

Ad affiancare la Prof.ssa Hack, durante l’incontro, Salvo Nugnes, ideatore ed organizzatore di “Cultura Padova” e titolare di Agenzia Promoter, dinamica e competente società, specializzata in eventi e comunicazione, che gestisce importanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Per oltre due ore, la nota scienziata si è messa al livello del pubblico presente, utilizzando un linguaggio e una terminologia di facile ed immediata comprensione, dimostrando l’indiscussa capacità di rendere due materie complesse e articolate, quali l’astrofisica e l’astronomia, alla portata di tutti, favorendo una grande partecipazione, dalle importanti autorità e personalità ai bambini più piccoli.

La conferenza si è conclusa con un’incredibile standing ovation in omaggio alla meravigliosa ed emozionata Margherita Hack, che ci ricorda sempre quanto ancora c’è da scoprire nell’infinito dello spazio e nell’universo cosmico.