Roda Metalli: sviluppo economico e tutela ambientale

13/giu/2012 16.29.21 seo dmlogica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roda Metalli dal 1986 soddisfa le esigenze della propria stimata clientela e i propri fornitori in maniera efficace e puntuale, mantenendo altresì un livello di attenzione molto alto nei confronti sia delle normative vigenti sia della sostenibilità ambientale. 

Roda Metalli infatti è in possesso di qualsiasi autorizzazione ecologica necessaria allo svolgimento delle operazioni di raccolta del ferro e lavorazione di rifiuti metallici; inoltre, l’azienda è fornita di autocarri dotati di gru con impianto scarrabile per il trasporto dei rottami non ferrosi e ferrosi.

L’azienda è dotata di più di 500 container a norma, tra cassoni scoperti e a tenuta stagna con apertura idraulica, i quali vengono ceduti in comodato d’uso ai fornitori quando viene richiesto; inoltre la sede operativa dell’azienda comprende un magazzino coperto e uno scoperto, nei quali sono presenti vasche di raccolta del liquame nonché impianti a norma per la disoliatura del rottame.  

Ogni pezzo di rottame ferroso e non ferroso presente nello stoccaggio dei rifiuti metallici viene rigorosamente testato da un’encomiabile equipe di professionisti tra ingegneri e chimici, al fine di verificare l’eventuale presenza di parti di componenti radioattive od inquinanti; Roda Metalli offre ai propri fornitori un servizio gratuito di analisi chimica dei rottami e di verifica di contaminazione radioattiva sul materiale che viene fatto arrivare in azienda. 

L’efficiente staff di Rodametalli offre altresì servizi di assistenza per la compilazione dei moduli per la documentazione e per i formulari inerenti alle norme vigenti in materia di recupero dei rottami e consulenza commerciale e fiscale inerente il settore dei rifiuti metallici e industriali.

La lunga esperienza maturata in 26 anni di fruttuosa attività insieme ai continui investimenti sulla ricerca e sulle nuove tecnologie pongono l’azienda come punto di riferimento del settore della lavorazione e del commercio del rottame in conformità delle norme sancite dal D.lgs n. 22 del 05/02/97.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl