RANDSTAD, AZIENDE E CANDIDATI S'INCONTRANO IN TOUR

18/giu/2012 15.41.31 Luther Blissett Contatta l'autore

Milano xx Giugno 2012 – Come fare per incrociare le esigenze delle aziende alla ricerca di operai professionisti e la voglia di emergere degli operatori specializzati più validi del mercato? A cercare una soluzione al problema tra l’incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro è Randstad Technical, la Specialty focalizzata nelle professioni tecniche della multinazionale olandese, leader nel mondo per il lavoro interinale, delle risorse umane che, nel mese di giugno, ha organizzato il Campionato Nazionale Saldatori 2012. Il tour partirà il 18 Giugno nella sede Randstad di Forlì dove, i migliori saldatori individuati sul mercato potranno entrare in contatto con le aziende che, al momento, sono alla ricerca di operai specializzati. I candidati potranno così dimostrare le proprie abilità tecniche attraverso diverse prove pratiche sui processi di saldatura A filo, Elettrodo e TIG che saranno effettuate, e valutate, attraverso il simulatore virtuale di saldatura sviluppato da CS Wave.

Il candidato vincitore, si aggiudicherà il titolo di Saldatore dell'anno, ed avrà la possibilità di incontrare le migliori aziende in cerca di professionisti, ricevendo una maschera elettronica per saldatura: un'ottima opportunità tutto questo, per chi cerca lavoro. L'attestato di partecipazione ed una cuffia protettiva invece, vanno a tutti gli altri partecipanti. Dopo la tappa di Forlì, il campionato nazionale saldatori 2012 proseguirà in altre sedi Randstad per tutto Giugno, rispettivamente: Piacenza il 19, a Modena il 20 , a Pavia il 21, a Brescia il 22, a Legnano il 25 ed infine a Cuneo il 26. Attraverso il Randstad Job Dating, le aziende potranno incontrare e colloquiare con i candidati saldatori.

Le aziende e i candidati che vorranno partecipare alla competizione dovranno solo contattare una delle sedi Randstad sul territorio e richiedere le informazioni utili per l’iscrizione ad una delle tappe del campionato. Un’occasione unica per facilitare l’incontro tra aziende, lavoratori e candidati e per valorizzare il mestiere del saldatore fidelizzando i lavoratori esistenti e reclutandone di nuovi. Le opportunità che offre Randstad sono molteplici anche come formazione lavoro atte ad introdurre giovani nel mondo del lavoro.

Luther Blissett