Qua la zampa! Un’amicizia per la vita è una cura più che efficace.

19/giu/2012 17.27.47 Mollusco&Balena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se il cane è il miglior amico dell’uomo, da oggi è anche la cura a ogni suo malessere. Nasce l’ attività di pet therapy, uno studio mirato a creare una dolce interazione, a scopo terapeutico, tra uomo e animale.

Siua (Scuola Interazione Uomo-Animale) ha raggiunto e consolidato una formazione a 360 gradi su tutto ciò che concerne sostegno, assistenza e riabilitazione. Sempre più spesso, si sente parlare di anziani soli o di figli troppo impegnati per occuparsene. Ed ecco che uno scodinzolio, una leccata affettuosa o una passeggiata fianco a fianco potrebbero ridare il sorriso a chi ormai l’ha perso da tempo.

Siua organizza corsi didattici per diventare educatore cinofilo, con esami e certificazioni al seguito, oltre a coinvolgere tutti coloro già formati in progetti di accreditamento locale e nazionale. I corsi di formazione Siua si basano sulla validità dei principi zooantropolgici, che definiscono l’animale come un vero e proprio punto d’ispirazione e riferimento per sviluppare intelletto, immaginazione e comunicazione.

Un vero passo avanti per la medicina in senso ampio, dalle burle di Patch Adams alle feste di Fido tutto riporta al sorriso, al sollevamento morale, alla speranza di una vita serena.

Gli animali in genere, e in questo caso i cani danno un contributo fondamentale alla terapia medica, alla riuscita di alcune professioni e ovviamente alla vita di tutti i giorni. Ed è in quest’ultimo caso, a causa della routine lavorativa, dei ritmi frenetici e degli spazi domestici sempre più esigui che è necessario fare in modo che il proprio animale viva sereno ed equilibrato. L’ attività di addestramento cani è fondamentale per far si che cane e padrone instaurino una relazione perfetta in ogni luogo.

Siua con i suoi corsi di formazione in aula e all’aria aperta crea le condizioni per diventare un ottimo addestratore di cani, con tutti i vari riconoscimenti a livello nazionale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl