Certificazione sicurezza TÜV Rheinland

20/giu/2012 17.19.50 Robydigitools Contatta l'autore

TÜV Rheinland leader per i servizi di certificazione sicurezza di impianti e macchinari, sistemi di gestione, veicoli e mobilità e prodotti.
TÜV Rheinland è in grado di fornire soluzioni per la sicurezza e l’efficacia degli impianti e dei processi industriali e per la salute e sicurezza antincendio sui posti di lavoro. Si offrono servizi per apparecchiature a pressione, energie rinnovabili, integrità meccanica, controlli non distruttivi, impianti industriali e test sui macchinari. Con l’assistenza di TÜV Rheinland si possono garantire la sicurezza dei dipendenti, degli impianti, degli edifici e dei sistemi.
TÜV Rheinland è in grado di soddisfare le esigenze legate alla certificazione dei sistemi di gestione. I servizi offerti, infatti, riguardano svariati ambiti: ambiente ed energia, sostanze alimentari e mangimi animali, industria dei servizi, Information Technology, sostenibilità e CSR, trasporti e qualità. Parlando di sicurezza dei veicoli attiva e passiva, gli esperti di TÜV Rheinland offrono assistenza per lo sviluppo dei prodotti, la loro certificazione e approvazione. I servizi offerti riguardano la tecnologia ferroviaria e lo sviluppo e le Prove di Tipo.
Gli ambiti in cui spaziano i servizi offerti da TÜV Rheinland sono molti e diversi: accesso ai mercati internazionali, accessori auto, analisi chimiche e ambientali, bambini e giocattoli, casa e giardino, componenti elettroniche e laser, dispositivi medicali, fitness e tempo libero, indumenti e dispositivi di protezione, ispezioni e certificazioni, marchi di prova, nutrizione, tecnologia medicale e a raggi X e telecomunicazioni e IT. TÜV Rheinland opera per assicurare che la qualità e le norme funzionali siano sempre soddisfatte.