akita americano

21/giu/2012 11.17.13 stemas Contatta l'autore

E’ ovvio come non si possa fare una generalizzazione sulle caratteristiche morfologiche dei cani. Ogni cane avrà dimensioni, pelo ,forma di testa ed orecchie, lunghezza e forma di arti e coda diverse. I cani piccoli possono pesare solo settecento o ottocento grammi, mentre le taglie più grosse arrivano a novanta o cento kg. Idem per l’altezza  del garrese, il punto più alto del dorso dell’animale punto di incontro tra collo e scapole,che nei cani varia dai venti agli ottanta centimetri. Una delle caratteristiche che ci distinguono dai cani e da molti altri animali è l’olfatto. I canidi hanno un’olfatto sviluppatissimo che usano per trovare prede, cibo, riconoscere persone e i diversi ambienti. Rispetto agli altri animali sembra che la potenza dell’olfatto canino sia fari solo a quello delle farfalle ed è superato solo dalle anguille. Per questo motivo il cane, oltre ad essere il migliore amico dell’uomo, è impiegato dalla polizia per la trovare tracce di droga, persone ed esplosivi oppure per la caccia e per la ricerca di tartufi.Visita il sito www.newstarwood.com cuccioli akita americano