Desigual e TXT: il successo della Pianificazione Integrata nel Retail

21/giu/2012 11.15.49 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Desigual e il valore della pianificazione integrata

Il brand spagnolo testimonial d’eccezione per TXT al seminario sulla pianificazione integrata di Barcellona

logo-txt2righe.jpg

 

 

Un seminario interamente dedicato all’integrazione dei processi in ambito Retail quello promosso da TXT e-solutions in collaborazione con la Fondazione ICIL, istituto per la ricerca e la formazione in ambito logistico, il 4 giugno scorso.

Ad aprire i lavori, la presentazione di Concha Gaudó, Project Manager di ICIL, che ha sottolineato come nell’attuale scenario di mercato la capacità di collaborare, stabilire obiettivi condivisi e superare la logica dei “silos funzionali” rappresenti un forte elemento di competitività. A seguire, sotto la lente di Natalia Fernandez, Direttore Commerciale Spagna di TXT, il ruolo abilitante che le tecnologie di integrated planning rivestono nel supportare tali obiettivi di collaborazione e orchestrazione del business. Dopo una breve introduzione sulla “pianificazione integrata”, Fernandez ha descritto la capacità di TXT di supportare queste logiche attraverso un’unica soluzione e un unico ambiente di lavoro.

 

A testimonianza del valore aggiunto di queste soluzioni, l’intervento di Manel Jiménez, Supply Chain Manager di Desigual che, supportato da un efficace video aziendale, ha guidato un pubblico entusiasta attraverso le fasi del progetto condotto in stretta collaborazione con TXT. Con la sua moda non convenzionale che ha fatto del colore un tratto distintivo, Desigual ha sperimentato tassi di crescita elevatissimi fino a raggiungere il fatturato record di 560M di euro e una presenza globale con 250 negozi e 1700 corner in tutto il mondo. “A fronte di una crescita così importante e rapida – ha commentato Jiménez – già nel 2008 abbiamo deciso di attivare un progetto di pianificazione integrata supportato dalle soluzioni TXT. L’integrazione di processi di pianificazione strategica con il PLM e gli aspetti esecutivi sta producendo risultati di tutto rilievo in termini di visibilità e time to market”. Oggi Desigual integra con il supporto delle soluzioni TXT tutte le fasi di pianificazione strategica, merchandise planning e sviluppo della collezione, fino alla pianificazione degli assortimenti, e del replenishment. Il tutto in modo trasversale a funzioni, geografie e canali: wholesale, retail, online.

 

Interessante e intenso anche il dibattito finale che ha visto Jimenez interagire con i Direttori Pianificazione, Retail, Supply Chain, IT e Finanza delle numerose insegne della moda e della distribuzione presenti in sala.

 

Soddisfatto Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT, che aggiunge: “Lavorare con un’azienda innovativa e di visione come Desigual è per noi motivo di grande orgoglio. Il successo del progetto è frutto di sinergie importanti tra i nostri team e di un forte contributo da parte di Desigual in termini di change management, revisione dei processi, comunicazione. Ci ha fatto particolarmente piacere l’accento posto da Manel nel corso del suo intervento sulla flessibilità espressa da TXT sia in termini di capacità evolutive della soluzione, che cresce insieme al business di Desigual, sia di gestione del progetto”.

 

English version available on www.txtgroup.com Press Room page

Ufficio stampa

Viviana Gazzola

vgazzola@sangallimc.it

 

face.JPGtwet.JPGlink.JPGytube.JPG

 

Sangalli M&C

Tel. +39 02.89056404

www.sangallimc.it

 

Prima di stampare questa email considera l'impatto ambientale 

Please consider environment before printing this email

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl