La tua immagine dell’Italia Agricola su “The New Renaissance of Italian Fusion Cuisine 3.0”

21/giu/2012 14.10.30 Forma Naturae Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È questo il claim del primo concorso fotografico indetto da Forma Naturae.

La richiesta arriva proprio dallo Chef internazionale Gianfranco Chiarini, già partner di Forma Naturae che, per arricchire il suo terzo ed ultimo libro della trilogia “The New Renaissance of Italian Fusion Cuisine”, ha deciso di dedicare una pagina del volume all’immagine dell’Italia Agricola.

Leitmotiv del concorso: “la tua immagine dell’Italia Agricola”. La vastità delle diverse interpretazioni e punti di vista che ne possono scaturire è parte integrante del concorso stesso. L’Italia è un Paese geograficamente e culturalmente eterogeneo; la sfida di Forma Naturae, e degli aspiranti vincitori, è di riuscire ad individuare una sola immagine, un solo scorcio, che riesca a riassumere e far comprendere “a colpo d’occhio” il concetto di tradizione agricola italiana.

Per l’occasione Forma Naturae, coordinatrice di tale iniziativa, è ben lieta di fregiarsi della collaborazione di Promofast, autorevole tour operator che annovera tra le sue numerose attività l’organizzazione di eventi e tour didattici sulla fotografia.

Il concorso, che partirà il 21 giugno (scadenza 15 settembre), è aperto a chiunque, purché maggiorenne, voglia raccogliere questa sfida. Sono ammessi a partecipare tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non.

La scelta dell’immagine vincitrice viene affidata ad una Commissione composta da 5 elementi; rispettivamente:

- Chef Gianfranco Chiarini per “Book 3.0”

- Mosè Norberto Franchi, giornalista, critico e storico della fotografia per Promofast

 presidente della commissione

- Nino Idini, fotografo, documentarista, videomaker per Promofast

- Ivano Valmori, direttore di Agronotizie

- Marco Galli, agronomo esperto di fotografia per Forma Naturae

- Antonio Lezzi, project manager per Forma Naturae

Il primo classificato vedrà il proprio scatto pubblicato su “The New Renaissance of Italian Fusion Cuisine 3.0” (tiratura prima stampa prevista in circa 3.000 copie) e la premiazione in occasione di Olio Officina Food Festival, 24-26 gennaio 2013 presso Palazzo delle Stelline, Milano. Ulteriore pubblicazione verrà fatta all’interno della newsletter di Chef Chiarini (un network a diffusione mondiale che conta oltre 14.700 followers in prevalenza professionisti del settore).

<< your pics on “The New Renaissance of Italian Fusion Cuisine 3.0” – La terza opera della trilogia dell’Executive Chef Gianfranco Chiarini è quasi conclusa! Siamo alla ricerca di un’immagine che ritragga il “volto agricolo” del nostro bel Paese: accetti la sfida?! Partecipa al concorso, è GRATUITO! Leggi il regolamento ed inviaci “la tua immagine dell’Italia Agricola”.

Un’occasione unica … a portata di “click” !!! >>.

Per ulteriori informazioni:

-       www.formanaturae.it;

-       http://www.facebook.com/formanaturae

-       www.promofast.it

-       http://www.facebook.com/PromoFast?ref=ts

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl