Trascrizione testi da file audio. Come fare?

21/giu/2012 14.43.04 Web Contatta l'autore

Trascrivi rappresenta la soluzione ideale per la conversione dell’audio in testo scritto. Il nostro servizio è in grado di soddisfare tutte le esigenze legate alla trascrizione dell’audio di un file in modo completo, rapido e preciso. Il nostro software di riconoscimento vocale ci consente di convertire l’audio in testo in modo accurato e, a seconda delle esigenze del cliente, possiamo modificare il testo grazie all’intervento dei professionisti Cedat 85.

La trascrizione dell’audio infatti è un’operazione che contempla diverse fasi, che vanno dall’ascolto e la comprensione del parlato alla scrittura delle parole pronunciate, alla rielaborazione del testo così ottenuto in base alle proprie esigenze. Sia che si tratti di una registrazione per uso privato che dell’audio di una conferenza presso un ente pubblico, è impensabile che tale operazione venga eseguita manualmente perché risulterebbe dispendiosa in termini di tempo e risorse.

È opportuno quindi affidarsi a strumenti in grado di ottimizzare i tempi di esecuzione della trascrizionevocale, capaci di captare tutte le parole pronunciate per poi riportarle fedelmente per iscritto. Inoltre, il nostro team di professionisti è a disposizione dei clienti per intervenire sul testo e modificarlo dal punto di vista ortografico, grammaticale e sintattico per adattarlo alle loro esigenze e fornire quindi un servizio completo e altamente professionale.