akita americano

22/giu/2012 10.57.33 stemas Contatta l'autore

Un problema legato alla salute alimentare del cane è sicuramente l’obesità. Come per noi umani, spesso si da al cane più mangiare di quanto ne abbia bisogno. In più una eccessiva assunzione di cibo spesso è legata ad una scarsa attività fisica. L’obesità dei vostri cani può essere combattuta, sempre come negli umani, con un regime di restrizione alimentare (dieta) cibandoli con prodotti a basso contenuto calorico. Ci sono anche i cani che soffrono di anoressia ad insorgenza improvvisa o di lungo periodo. Nel primo caso l’anoressia nasconde sicuramente un altro problema di salute, come un disturbi gastro intestinale o dentale. Non è un disturbo frequente, ma comunque più diffuso in determinate razze come lo York shire. Per quanto riguarda l’anoressia di lungo periodo invece, le cause vanno ricercate nei cani dai gusti difficili o per particolari assonanze che l’animale ha instaurato tra cibo e paura.Visita il sito www.newstarwood.com cuccioli akita