Inizia il percorso per recuperare il sorriso di un tempo

22/giu/2012 11.06.15 Sara Borsari Contatta l'autore

L’implantologia dentale è una branca della medicina dentistica specializzata nella sostituzione dei denti mancanti. Rispetto alle tecniche tradizionali, che prevedono l’inserimento di un ponte tra i due denti posti ai lati di quello assente, l’implantologia non necessita alcun intervento sugli altri denti: il nuovo dente viene fissato direttamente sull’ossa mascellare o mandibolare attraverso una vite in titanio. Negli ultimi anni la disciplina ha fatto notevoli progressi e l’attenzione dimostrata dai professionisti che operano in questo campo - medici dentisti, odontotecnici, igienisti dentali e tutti coloro che collaborano alle attività di uno studio dentistico - punta ad un continuo miglioramento delle tecniche e della strumentazione utilizzata. Le nuove soluzioni raggiunte mettono d’accordo l’esigenza di avere una buona dentatura con il nostro portafoglio: è ormai stato appurato da appositi studi che il ricorso a questa tecnica è addirittura più vantaggioso rispetto al classico ponte. Infatti, a fronte di una spesa per l’intervento leggermente superiore, l’implantologia richiede costi di manutenzione molto ridotti. Per fare una verifica non c’è soluzione più rapida di internet: digitando su google le parole “implantologia dentale prezzi” ne avrete un’immediata conferma. Se quindi anche voi volete tornare a sorridere senza dovervi più vergognare, non dovete fare altro che cercare il professionista più vicino. Anche stavolta il web può darvi una mano: volete trovare un dentista nei pressi di Brescia? Inserite sul motore di ricerca le parole “studio dentistico Brescia”, assicuratevi che sia un esperto nel campo dell’implantologia e il gioco è fatto. Non vi resta che prenotare la vostra visita e iniziare il percorso per recuperare il sorriso di un tempo!

Ulteriori informazioni:
www.studiolombardo.it