INIZIATIVA RANDSTAD, CAMPIONATO NAZIONALE SALDATORI A TAPPE

27/giu/2012 15.08.24 Luther Blissett Contatta l'autore

Per fare in modo che la domanda s'incontri con l'offerta delle aziende bisognose di professionisti specializzati, Randstad (agenzia leader al mondo per il lavoro interinale) ha una sezione chiamata Technical che si occupa di questo, ovvero delle professioni tecniche e a Giugno organizza il Campionato Nazionale Saldatori 2012. Il 18 Giugno partirà il giro dalla sede Randstad di Forlì: le aziende che cercano operai specializzati potranno incontrare i migliori saldatori presenti sul mercato. Attraverso il simulatore virtuale di saldatura progettato da CS Wave, i candidati si cimenteranno in diverse prove pratiche sui processi di saldatura a Filo, Elettrodo e TIG.

A spuntarla sarà un solo candidato per ogni categoria che si aggiudicherà il titolo di Saldatore dell’anno e che, oltre ad ricevere in premio una maschera elettronica per saldatura, avrà la possibilità di incontrare le aziende più prestigiose attualmente alla ricerca di un saldatore professionista: ottima opportunità, questa iniziativa, per chi cerca lavoro. A tutti gli altri partecipanti, invece, una cuffia protettiva e l’attestato di partecipazione con il proprio risultato. Il campionato nazionale saldatori 2012, dopo la tappa di Forlì, proseguirà in altre sedi Randstad sul territorio: a Piacenza il 19 giugno, a Modena il 20 giugno, a Pavia il 21 giugno, a Brescia il 22 giugno, a Legnano il 25 giugno per terminare a Cuneo il 26 giugno prossimo. Le aziende interessate potranno così incontrare e colloquiare, con i candidati saldatori nel Randstad Job Dating presso le filiali coinvolte nel campionato dalle 11,30 alle 14,30.

Per partecipare al campionato, le aziende ed i candidati dovranno mettersi in contatto con una delle sedi Randstad sul territorio, iscrivendosi poi ad una delle tappe di loro interesse. Una buona vetrina insomma, per far si che candidati e lavoratori s'incontrino con le aziende, valorizzando il mestiere del saldatore. C'è sempre da tener presente che, Randstad, offre molte altre opportunità anche di formazione lavoro, in modo da introdurre anche i giovani nel mondo del lavoro.

Luther Blissett