Manometri bourdon per la misura di pressione, precisione e affidabilità

28/giu/2012 13.48.00 winseo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

manometri bourdonIl manometro è uno strumento che misura la pressione dei fluidi, all'interno di impianti e in processi di varia natura, soprattutto industriale. Fino a pochi anni fa con il termine manometro ci si riferiva solo a strumenti idrostatici con liquido a colonna, che oggi vengono chiamati manometri a U.

Oggi i manometri sono per lo più strumenti a quadrante o digitali. Esistono diversi tipi di manometro adatti ad impieghi differenti. La maggior parte di questi modelli misura una pressione relativa.

Tra questi: i manometri a U, a membrana e manometri Bourdon. Questi ultimi costituiscono la stragrande maggioranza dei misuratori di pressione oggi utilizzati: sono formati da un tubo di sezione ellittica, il cui raggio dà la misura di pressione. Usati in diverse applicazioni, dalla pneumatica all’idraulica, dall’industria di processo al settore taglio e saldatura, dai gas medicali all’antincendio, i manometri Bourdon sono uno dei prodotti commercializzati da WIKA.

I manometri Bourdon marchiati WIKA sono realizzati in lega di rame, acciaio inox e monel, sono altamente resistenti e mantengono il loro livello di precisione e affidabilità anche in condizioni gravose. Essi infatti, sono in grado di misurare pressioni relative, assolute e differenziali da 0,5 mbar a 7000 bar con precisioni fino allo 0,1% del fondo scala.

Da 40 anni vari settori dell’industria in Italia si affidano all’eccellenza dei prodotti WIKA, sinonimo di qualità, esperienza, e innovazione continua. Per conoscere quali sono i prodotti WIKA e il loro metodo di impiego, contattate l’azienda attraverso il form che si trova online.

Compilando ed inviando il form potrete ricevere un aiuto competente nella scelta degli strumenti più adatti a soddisfare le tue esigenze, da parte degli specialisti WIKA.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl