Chirurgia estetica a Brescia, lifting al volto

28/giu/2012 13.55.23 winseo Contatta l'autore

chirurgia estetica bresciaSi sente sempre piu' spesso parlare di chirurgia plastica ed estetica, anche perché cresce la quantità di persone che si sottopongono a piccoli interventi di ritocco, al naso, al volto, al seno, all'addome, ai glutei, ecc.. C'è poca informazione però a riguardo, molti non immaginano nemmeno i passi avanti e l'evoluzione che c'è stata nel campo medico-chirurgico, in quello della chirurgia plastica e ricostruttiva, soprattutto. In molte città italiane si tengono convegni e conferenze, con esperti e dottori che presentano le proprie scoperte scientifiche e le nuove tecniche volte al miglioramento continuo e all'applicazione tecnologica alla medicina.

Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Milano. Oltre all’attività di chirurgo plastico, partecipa spesso come relatore ed ospite ad importanti congressi nazionali ed internazionali di chirurgia estetica e della calvizie, ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche proprio in questi settori.

Presso i centri attrezzati per interventi di chirurgia estetica a Brescia, a Trento, Verona, Milano, Mantova e altre sedi del nord Italia, il Dott. Davide Tonini svolge la sua attività come libero professionista e interviene sul corpo con attrezzatura di ultima generazione, e tecniche di intervento poco invasive. Nel caso specifico di interventi di chirurgia estetica al volto, come il lifting, l'operazione consiste nell' "innalzamento" chirurgico dei tessuti rilassati allo scopo di produrre un notevole effetto di ringiovanimento.

Per rendere più duratura l'evoluzione e l’effetto finale di un minilifting è importante distendere l'epidermide rimettendo in tensione i muscoli mimici e rimuovere il grasso in eccesso. L'intervento di minilifting, che può richiedere uno o due giorni di ricovero o effettuarsi in regime di Day Hospital a seconda della tipologia individuale, viene eseguita in anestesia locale con il supporto anestesiologico di una sedazione più o meno profonda (neuroleptoanalgesia) che, somministrata per via endovenosa dall'anestesista prima e durante l'intervento, consente al paziente di non avvertire alcuna sensazione di fastidio o di dolore intraoperatorio.

La completa normalizzazione dell'aspetto dopo un intervento di lifting si raggiunge nell'arco di due settimane circa. Se vuoi contattare il Dott. Tonini, per ulteriori informazioni e dettagli per ingterventi di chirurgia estetica a Brescia, puoi utilizzare il form di contatto che si trova online, oppure chiamare direttamente ai numeri indicati sul sito www.davidetonini.it