COMUNICATO STAMPA *** Nuovo look per i profili Viadeo

28/giu/2012 17.08.38 Barbara Rivolta Contatta l'autore

Nuovo look per i profili Viadeo

La nuova interfaccia per la visualizzazione dei profili degli iscritti aiuterà gli utenti a presentarsi in maniera più semplice e completa, a migliorare la propria immagine e costruire la giusta reputazione per soddisfare le proprie ambizioni.

28 Giugno 2012

Nuovo look, nuova veste grafica e nuove modalità di presentazione dei contenuti sono le novità introdotte da Viadeo nelle pagine dei profili degli utenti. Grande cura è stata riservata al design dell'interfaccia per rendere la navigazione più piacevole e divertente. Il team che ha lavorato al progetto ha focalizzato la propria attenzione sulle modalità con le quali gli utenti navigano sulla piattaforma per analizzare le loro esigenze e proporre un profilo più accattivante, completo e immediatamente fruibile.

“Abbiamo rifocalizzato il profilo presente sulbiglietto da visitaper consentire una lettura più semplice e immediata delle informazioni principali di ogni utente - spiega Sabrina Mossenta, Partnership Manager di Viadeo Italia - La parte superiore del nuovo profilo mostra le informazioni di base, comprendenti l’attuale posizione lavorativa, il numero di contatti presenti nel proprio network e le principali referenze ricevute dai propri contatti”.

Il profilo è stato arricchito da nuove schede e altre, già presenti, si sono evolute per rispondere ancora meglio alle esigenze degli utenti. La scheda “In breve” fornisce una panoramica del percorso di carriera, evidenzia le ultime due esperienze professionali, le raccomandazioni ricevute e le principali abilità dell’utente. Il “Career Visualizer” mostra l'evoluzione del proprio percorso lavorativo in modo chiaro e conciso. “Il mio percorso” descrive in modo dettagliato il proprio curriculum professionale e formativo e fornisce una lista di persone che hanno lavorato o studiato nei medesimi luoghi di ciascun utente, fornendo un’ottima opportunità per ristabilire un contatto con ex compagni di classe o colleghi o incontrare persone nuove. Nella sezione “I miei contatti" è ora possibile scegliere diverse modalità per ordinare i propri contatti: mostrando prima i più recenti, ordinandoli per cognome, ordinandoli per nome. Infine, “La mia attività su Viadeo” elenca le ultime persone che hanno aderito al proprio network e mostra ciò che si è recentemente letto, condiviso, o trovato interessante su Viadeo.

Ultimo cambiamento in grado di rendere più agevole la propria consultazione: una barra di avanzamento consentirà di rimanere sempre aggiornati sulla percentuale di completamento del proprio profilo per pubblicarlo rapidamente una volta raggiunto l'80%.

A proposito di Viadeo

Viadeo è utilizzato da chi desidera:
§        aumentare le proprie opportunità di business (ricerca di nuovi clienti, lavoratori o partner in affari…)
§        aumentare la propria visibilità e la propria reputazione online
§        gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali

Gli utenti di Viadeo sono generalmente uomini di affari, imprenditori e manager provenienti di diversi settori del business, sia start-up che realtà consolidate. Ogni giorno Viadeo attrae l’attenzione di oltre 30mila nuovi iscritti, 150mila nuovi contatti e più di 3 milioni di profili consultati.
Con sede sociale a Parigi, Viadeo è presente anche con uffici e team locali in Regno Unito (Londra), negli Stati Uniti (San Francisco), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Città del Messico) Senegal (Dakar), Casablanca (Marocco) e Mosca (Russia). La società impiega 400 lavoratori dipendenti.

Sito web : www.viadeo.com

barbara.rivolta@publicisconsultants.it
w:
publicis-consultants.com

AVVERTENZA: La presente comunicazione è confidenziale nonché tutelata dal segreto professionale ed è comunque ad esclusivo uso del destinatario sopra indicato. Nel caso non fosse destinata a Voi, Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite telefono o e-mail all’indirizzo sopra indicato e distruggere quanto ricevuto. Grazie.
NOTICE: The information contained in this e-mail message is privileged and confidential, intended only for the use of the individual or entity named above. If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. Thank you

PUBLICIS CONSULTANTS ITALIA s.r.l. a Socio Unico
Milano, via Zarotto n. 2
Capitale sociale euro 10.320,00 I.V.
Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n. 09640810157, R.E.A. di MILANO n. 1309627

------------------------------------------------------------------------
Disclaimer
The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.