COMUNICATO STAMPA CAME *** CAME APRE GLI ORIZZONTI CON MONDRIAN 5 E 6 , I NUOVI AUTOMATISMI PER LA MOVIMENTAZIONE DI TENDE E TAPPARELLE

28/giu/2012 17.09.05 Barbara Rivolta Contatta l'autore

CAME APRE GLI ORIZZONTI CON MONDRIAN 5 E 6 ,
 I NUOVI AUTOMATISMI PER LA MOVIMENTAZIONE DI TENDE E TAPPARELLE

Mondrian 5 e Mondrian 6, con un diametro di 45 e 55 mm, consentono di movimentare tende e tapparelle dai 18 ai 171 Kg di peso.
Le versioni M5, M6 integrano la manovra di soccorso mentre la versione Q5 è caratterizzata da estrema silenziosità
Treviso, 26 giugno 2012 – Came, azienda leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, arricchisce la propria gamma di automatismi per la movimentazione di tende e tapparelle con Mondrian 5 e Mondrian 6 la nuova generazione di motoriduttori per tende e tapparelle di medie dimensioni. Parte integrante della linea di motori tubolari Art - Advanced Revolution Technology - ultima nata in casa Came, la gamma Mondrian si adatta alle più diverse esigenze applicative grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di motori differenti per diametro e capacità di carico, in grado di movimentare tapparelle di peso considerevole e serrande avvolgibili.

Come tutti i motori Art, la linea Mondrian è caratterizzata da un imprinting tecnologico di alta qualità e all’avanguardia che garantisce prodotti affidabili, facili da installare e da utilizzare. La possibilità di integrazione dei motori tubolari Mondrian con il sistema domotico hei di Came consente di programmare e gestire tutte le tapparelle e i sistemi oscuranti presenti in casa, in modo centralizzato e con un solo tocco del dito.

Progettati e costruiti per movimentare tapparelle, tende o sistemi oscuranti di diversa portata, dai 18 ai 171 Kg di peso, Mondrian 5 e Mondrian 6 (nella foto) sono perfetti sia per gli edifici di nuova concezione che per le ristrutturazioni. Sono motori tubolari da 230V, che differiscono per diametro e capacità di sollevamento. Mondrian 5 ha un diametro di  45 mm e consente di sollevare da 18 a 92 kg di peso. Mondrian 6, con  55 mm di diametro permette di movimentare tende e tapparelle tra i 114 e i 171 kg di peso.

Azionabili attraverso un pulsante a parete, Mondrian 5 e Mondrian 6 possono essere gestiti anche tramite un dispositivo radio opzionale che consente di movimentare le tapparelle o le tende semplificando gli interventi di installazione su applicazioni esistenti e in assenza di predisposizioni. Grazie al finecorsa meccanico con dispositivo di regolazione millimetrica ad alta affidabilità  di cui sono dotati, la tapparella si ferma automaticamente ad apertura o chiusura avvenuta mantenendo la sua taratura costante e nel tempo.

Oltre alla versione classica, i due nuovi sistemi tubolari Came si presentano anche nella versione “M” che integra la manovra di soccorso, assicurando il sollevamento della tenda anche in caso di assenza di energia attraverso la movimentazione manuale. Mondrian 5 è inoltre disponibile nella versione “Q5” caratterizzata da una meccanica estremamente silenziosa che rende l’automatismo impercettibile all’udito e particolarmente adatto ad essere applicato su serramenti destinati a condomini o a luoghi in cui il silenzio è essenziale, come ad esempio negli ospedali.

L’installazione del motore è semplice e veloce: i supporti di fissaggio garantiscono il massimo dell’efficienza e della facilità di installazione del tubolare anche in cassonetti di dimensioni ridotte, mentre le viti passanti di regolazione sono accessibili da entrambi i lati dell’automatismo, caratteristica che agevola la regolazione dei punti di finecorsa qualunque sia la posizione del motore.

La disponibilità di un sensore climatico, opzionale, consente di regolare automaticamente l’apertura e la chiusura delle tapparelle a seconda delle condizioni atmosferiche, aumentando il rendimento termico – con un conseguente notevole risparmio energetico – proteggendo, nel contempo, la casa da eventuali agenti atmosferici avversi.

Came
Came, azienda leader nella produzione di sistemi si automazione per ingressi residenziali, industriali, parcheggi e controllo accessi, è una società del Gruppo Came, leader nel settore del home&building automation e presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori esclusivi in 118 Paesi del mondo.
Oggi il gruppo di aziende di cui Came fa parte, con sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso, è fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore delle automazioni.

Came opera a 360 gradi nel settore dell’automazione - dalla singola abitazione ai condomini, dai grandi centri industriali e commerciali a quelli urbani e aeroportuali - e contraddistingue i propri prodotti con il marchio En Tested. Riconosciuto in tutta Europa e basato su nuovi sistemi elettronici, nuovi motori e nuovi dispositivi di protezione, En Tested stabilisce nuovi e più elevati standard di sicurezza del prodotto e permettere agli installatori di rendere più snella la certificazione sia dal punto di vista burocratico che sul fronte tecnico.

Came è un’azienda certificata “100% Qualità Originale Italiana” dall’Istituto Tutela Prodotti Italiani (ITPI). Un riconoscimento che ha premiato la scelta del Gruppo di progettare italiano, di non delocalizzare l’assemblaggio, e di avvalersi di fornitori esterni, con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca in oltre 40 anni di attività.

Ulteriori informazioni per la stampa:

Came Cancelli Automatici s.p.a.                Ufficio stampa Publicis Consultants | Italia
Fiorenzo Scroccaro                        Barbara Rivolta – Sabrina Gabrieli
Tel 0422 4940                                Tel. 02 30353324 – 06 57020336
fscroccaro@came.it                        barbara.rivolta@publicisconsultants.it – sabrina.gabrieli@publicisconsultants.it

A MSLGROUP company

Barbara Rivolta
Account Manager

a:
Via Zarotto, 2 - 20124 Milano - Italia
t:
+39 02 303533.24 | f:+39 02 30353340
mob:+39 348 3666549

a:
Via Tata Giovanni, 8 - 00154 Roma - Italia
t:
+39 06 57020.1 | f:+39 06 5745708

e:
barbara.rivolta@publicisconsultants.it
w:
publicis-consultants.com

AVVERTENZA: La presente comunicazione è confidenziale nonché tutelata dal segreto professionale ed è comunque ad esclusivo uso del destinatario sopra indicato. Nel caso non fosse destinata a Voi, Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite telefono o e-mail all’indirizzo sopra indicato e distruggere quanto ricevuto. Grazie.
NOTICE: The information contained in this e-mail message is privileged and confidential, intended only for the use of the individual or entity named above. If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. Thank you

PUBLICIS CONSULTANTS ITALIA s.r.l. a Socio Unico
Milano, via Zarotto n. 2
Capitale sociale euro 10.320,00 I.V.
Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n. 09640810157, R.E.A. di MILANO n. 1309627

------------------------------------------------------------------------
Disclaimer
The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.