Alimentatori Switching più affidabili e minori ingombri su scheda con i power switch Fairchild Semiconductor FPS Green Mode con circuito di protezione integrato

03/lug/2012 19.33.56 Seigradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I progettisti di alimentatori SMPS (Switch Mode Power Supply) hanno bisogno di soluzioni economicamente convenienti e dall'ingombro ridotto con un'elevata efficienza in termini di energia, prestazioni di sistema ottimizzate e superiori livelli di affidabilità. Per aiutare a risolvere queste sfide tanto complesse, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il controller PWM (Pulse-Width Modulator) integrato FSL206MRx.

                                                                                         

Appartenente alla serie di power switch FPS Green Mode Fairchild, la serie FSL206MRx è progettata per realizzare SMPS offline ad alte prestazioni che richiedono il minor numero possibile di componenti esterni. Il controller PWM ad elevata integrazione con SenseFET resistente all'effetto valanga comprende un regolatore interno per eliminare la necessità di un avvolgimento ausiliario, e circuiti di protezione e startup ad alta tensione per risparmiare spazio su scheda e ridurre i costi del materiale della distinta base.

 

Ottimizzati in termini di efficienza e dissipazione in modalità burst, i dispositivi FSL206MRN e FSL206MRL possono raggiungere una perdita di potenza di 150mW senza avvolgimento e di 25mW con avvolgimento in condizioni di assenza di carico e 256VAC di tensione di ingresso. La serie FSL206MRx è inoltre supportata da Power Supply WebDesigner (PSW), un potente e intuitivo strumento online per la progettazione che Fairchild mette a disposizione dei propri clienti per customizzare e ottimizzare ulteriormente i loro design senza dover costruire prototipi di laboratorio. Per maggiori informazioni o per ordinare campioni è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/pf/FS/FSL206MR.html

 

Caratteristiche e vantaggi:

 

    Frequenza fissa di funzionamento precisa: 67kHz

    Modulazione di frequenza per attenuare l'interferenza elettromagnetica (EMI)

    Circuito di startup e soft-start integrato per evitare la saturazione del trasformatore

    Nessuna esigenza di avvolgimento ausiliario

    Bassa tensione UVLO (Under Voltage Lockout)

    Corrente di funzionamento ultrabassa: 300µA

    Pin di alta e bassa tensione separati per evitare fenomeni di creepage

    Varie funzionalità di protezione: OLP, OVP, AOCP, TSD e LS per una maggiore affidabilità

 

Parte del portafoglio di convertitori flyback Fairchild che offrono prestazioni di punta con un minor numero di componenti, i dispositivi FSL206MRx aiutano i progettisti a risolvere le sfide di engineering con le innovazioni tecnologiche e di processo che si traducono in superiori livelli di performance e integrazione funzionale in tempi minori.

 

Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostro successo.

 

 

 

 

Prezzi: cadauno per 1.000 pezzi

 

FSL206MRL (LSOP-8):                                           0,56 dollari

FSL206MRN (DIP-8):                                              0,48 dollari

FSL206MRBN (DIP-8, opzione burst-mode):         0,56 dollari

 

Disponibilità: campionatura già disponibile

 

Consegna: 8-12 settimane dall'ordine

 

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FS/FSL206MR.pdf

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl