Process Care SolutionsTM un servizio di assistenza tecnica esternalizzato per siti di produzione

04/lug/2012 16.17.53 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INEVO Technologies, studio d’ingegneri tecnica specializzati nell’ingegneria dei processi, lancia un nuovo servizio di Process Care SolutionsTM. Questo servizio di assistenza tecnica esternalizzata, preventiva o curativa, è destinato alle aziende di tutte le dimensioni, dalle PMI ai grandi gruppi. Un team con competenze tecniche specialistiche fornisce una risposta operativa ai problemi legati alla gestione quotidiana degli stabilimenti di produzione.

Process Care SolutionsTM
Ottimizzazione della produzione, risoluzione dei cali di rendimento, analisi delle anomalie, miglioramento dell’affidabilità dei processi e delle apparecchiature, analisi e riduzione dei rischi, contenimento dell’impatto ambientale... A fronte dei molteplici problemi, spesso carichi di conseguenze, con cui si confrontano gli stabilimenti produttivi, non esistevano finora che due tipi di soluzioni: l’intervento di uno specialista di metodi industriali oppure la consulenza di un fornitore o di fornitori di attrezzature, che potevano non essere del tutto indipendenti.

L’originalità del Process Care SolutionsTM consiste nel considerare il processo di produzione nella sua globalità. Grazie ad un controllo totale delle operazioni unitarie, il team di INEVO Technologies può fornire un parere tecnico sul processo di produzione. La sua esperienza assicura una perfetta conoscenza delle attrezzature e del loro funzionamento, restando totalmente indipendenti dai fornitori e dagli installatori.

Inoltre, la società dispone di strumenti specifici, in particolare strumenti di misura non intrusivi: flussometro a ultrasuoni, temperatura, energia, spessore... Insieme ad una metodologia d’eccellenza operativa e a metodi di calcolo e di dimensionamento, INEVO Technologies interviene in ogni tipo di problematica:

- Analisi e diagnosi: studio dei malfunzionamenti, dimensionamento delle attrezzature specifiche, ottimizzazione e miglioramento dell’affidabilità dei processi, ottimizzazione energetica...

- Qualificazione validazione e formazione: messa in sicurezza dei processi industriali,  qualificazione delle attrezzature e delle installazioni, verifica e validazione delle attrezzature (qualificazione delle certificazioni e rilascio dei lotti), formazione dei team tecnici e di produzione.


Un nuovo servizio già coronato dal successo
Frutto dell’attenzione costante di INEVO Technologies ai problemi dei propri clienti, il servizio Process Care SolutionsTM è stato progettato nel corso del 2011.

Diversi interventi sono già stati realizzati con successo:
- Risoluzione di un calo di capacità produttiva di uno stabilimento industriale: +20% in 3 giorni;
- Assistenza tecnica prima dell’avvio di un’unità di diluizione di acidi e di basi e attuazione di soluzioni correttive;
- Assistenza all’avvio di un’unità di produzione di acqua ultrapura: verifica delle installazioni, prove e certificazione;
- Dimensionamento di scambiatori speciali.

I motivi del successo: un servizio che supera la semplice fornitura
Il servizio di Process Care SolutionsTM  risponde a una vera sfida, poiché consente a ogni tipo di società, in particolare le piccole e medie aziende, di accedere a una risorsa rara: specialisti reattivi dotati di competenze tecniche specifiche.

Ciò è possibile grazie a:
- La tipologia degli interventi, brevi e progressivi;
- La possibilità di avviare contratti di servizio;
- La garanzia di un’esperienza tecnico/economica affidabile, grazie alla totale indipendenza di INEVO Technologies dai fornitori e dagli installatori.

Tutti gli interventi del Process Care SolutionsTM ® sono condotti da un binomio composto da un esperto senior e da un giovane ingegnere. Un binomio che garantisce una complementarietà di competenze per una maggiore efficacia. Consente un passaggio di esperienza tecnica e conoscenza grazie ad una formazione sul campo diversificata.

Informazioni su INEVO Technologies
Da sette anni, INEVO Technologies è uno studio di consulenza tecnica specializzato nell’ingegneria dei processi.

Il cuore della sua attività consiste nel supportare le aziende nel controllo dei processi industriali in tutte le fasi dei loro progetti:
- Assistenza ai centri di R&S: sviluppo e simulazione dei processi, gestione delle prove preliminari, installazione e controllo delle unità pilota;
- Assistenza agli ingegneri di processo: gestione dei progetti, studio tecnico, simulazione e sviluppo dei processi, sostegno agli studi di sicurezza e di affidabilità;
- Assistenza agli stabilimenti produttivi: analisi preventive, ottimizzazione dei processi, ottimizzazioni energetiche, prove industriali, certificazione e convalida delle installazioni, sicurezza e studi dei progetti.

Il team è la forza di INEVO Technologies. La comunicazione interna regolare e la complementarietà delle competenze portano a una condivisione delle esperienze e delle conoscenze nel rispetto delle regole fondamentali della fiducia. Questa efficacia è rinforzata dalla cura particolare che guida le assunzioni e la formazione interna. La società è oggi composta da 12 dottori e ingegneri di tutte le età, con in media un’esperienza di 12 anni.
INEVO Technologies è attualmente una società in forte crescita, che ha assunto 4 persone nel 2011 e che prevede altre 7 assunzioni nel 2012.

Per maggiori informazioni:
INEVO Technologies
Isabelle BRACH
Tel.: +33 (0)4 78 08 37 79
Email: presse@inevo.fr
Site web: www.inevo.fr

Oppure:
UBIFRANCE Italia – Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl