COMUNICATO STAMPA-IDP

05/lug/2012 11.59.48 IDP-European consultants Contatta l'autore

Un altro successo di IDP EuropeanConsultants nel campo della progettazione europea: approvato il finanziamento europeo per il Progetto CALLIOPE nel quadro del programma di Apprendimento Continuo – Lifelong Learning Programme.

L’Agenzia Nazionale LLP per l’Italia ha approvato il Progetto CALLIOPE - Communication for Adult Learning: Leveraging Innovative Options to PromoteEffectiveness. Il progetto e’ stato preparato da IDP EuropeanConsultants che ne coordinera’ la realizzazione nell’arco dei prossimi 24 mesi, coinvolgendo 5  partner di 5 Paesi europei.

CALLIOPE mira a sviluppare metodi e prassi per migliorare la capacità comunicativa dei formatori che, pur essendo esperti del loro specifico settore, a volte non adeguano gli strumenti di comunicazione utilizzati durante corsi o lezioni. Questa lacuna di public speaking potrebbe limitare l’efficacia e l’impatto delle attività di formazione, soprattutto nel contesto europeo dove i formatori affrontano un pubblico più eterogeneo.

IDP vanta 20 anni di esperienza nell’europrogettazione e mette a disposizione la sua esperienza diretta nella preparazione e gestione di progetti finanziati dalla Commissione Europea. Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito:

www.idpeuropa.com

projects@idpeuropa.com