MERCATOPOLI: QUANDO IL RIUSO DIVENTA UN’ARTE

06/lug/2012 10.26.45 just in time Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Biondi, bruni o rossi, lunghi o corti i capelli sottolineano il nostro viso. Per renderci più carine e vezzose usiamo fermagli, cerchietti, mollette: ogni cosa pur di sottolineare i lineamenti o per tenere fermo un ciuffo ribelle.

I materiali con cui vengono prodotti tutti gli “oggetti” che utilizziamo sono i più disparati: dalla plastica al tessuto, dal legno al ferro.

Le sapienti mani e il genio creativo di Katia Di Maglie e la sempre viva filosofia del riuso di Mercatopoli hanno unito le loro forze.

Katia, presso il punto vendita Mercatopoli più vicino a lei, ha acquistato gros grain, bottoni, ciondoli, perline, cotone: il tutto proveniente da una merceria in “fine attività” che ha avuto l’accortezza di mettere in vendita anche le piccole cose senza sprecare nulla. Da questi piccoli oggetti Katia ha creato una linea di fermacapelli unica ed inimitabile.

Che siamo adulte o bambine, che amiamo il minimal o il genere hippie, Katia ci accontenta in tutto. Ed è così che nascono vezzosi fermacapelli in tessuto gros grain impreziositi da piccoli bottoni in plastica o metallo. Altra idea meravigliosa sono le trecce sia singole che multiple, sia in elastico oppure rifinite con nastri o piume. Ripercorrono lo stile che va dagli anni 50 agli anni 70 e possono essere portate anche sulla fronte per soddisfare tutti i gusti.

Grazie agli oggetti più disparati che si possono trovare nei punti vendita Mercatopoli, ma soprattutto grazie al concetto di poter vendere e acquistare oggetti “usati”, tutti coloro che hanno una spiccata manualità e una grande creatività come Katia Di Maglie possono creare delle vere opere d’arte.

www.mercatopoli.it

www.artoleria.com

 

 Novella Donelli

ufficio stampa  Jit- tel. 0459698304

Email: novella@justintimesrl.it

http://justintimesrl.wordpress.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl