Risarcimento danni da errore medico e malasanità

09/lug/2012 19.05.57 Risarcimento danni Contatta l'autore

Dall’esperienza di un team di professionisti, nasce l’Associazione RISARCIMENTO FACILE, che opera su tutto il territorio italiano con l’intento di risolvere i problemi legati al risarcimento dei danni, causati da incidenti stradali, infortuni sul lavoro, malasanità e tutto ciò che potrebbe arrecare del danno a persone o cose e che, quindi, sia passibile di un potenziale risarcimento.

L’articolo 2043 del Codice Civile, infatti, obbliga al risarcimento dei danni chiunque arrechi, con fatto proprio o doloso, un danno “ingiusto” ad altra persona (parte lesa).

E’ questo il principio del NEMINEM LAEDERE, che come espressione del diritto romano, sintetizza il principio in base al quale tutti sono tenuti al dovere (generico) di non ledere l’altra sfera giuridica.

Per facilitare la gestione delle pratiche legali per responsabilità medica, malasanità, errore medico l’Associazione RISARCIMENTO FACILE ha pubblicato il nuovo sito web www.risarcimento-danni.eu  dal quale è possibile accedere tramite un form che dà la possibilità di compilare i diversi campi informativi e permette ai professionisti incaricati di effettuare un primo screening della pratica in esame.

Tramite un pool di professionisti esperti e appartenenti a discipline differenti, l’ Associazione RISARCIMENTO FACILE garantisce il sostegno a coloro i quali ritengano di aver subito danni patrimoniali o alla persona, in seguito a incompetenze mediche.

Si stima, infatti, che siano circa 90 al giorno i casi di malasanità in Italia e che la stessa generi, ogni anno, più vittime degli incidenti stradali.

Eppure la maggior parte di coloro che riportano danni, anche irreversibili, per effetto di mancate o erronee diagnosi, oppure in conseguenza di cure o interventi eseguiti non a regola d’arte, risultano restii ad intraprendere concrete iniziative per il ristoro del pregiudizio subito, a volte per paura di ritorsione ed altre volte per mancanza di informazione o di valido sostegno.

Il sito web, www.risarcimento-danni.eu a tal proposito, avvalendosi della collaborazione di un gruppo scelto di Professionisti (medici, avvocati) appassionati del loro lavoro, si propone di fornire un aiuto valido ed efficace a tutti coloro che sono rimasti vittime di episodi di malasanità e che, sinora, non hanno avuto il coraggio di reagire, indicando cosa fare in caso di richiesta danni per errore medico, seguendo personalmente le varie fasi della pratica, dalla verifica del danno subìto, , alla denuncia dell’accaduto.

Una volta fatto ciò, il legale studierà la pratica aperta per intraprendere la strada più efficace per un congruo e celere risarcimento.

Tra i vantaggi che l’Associazione RISARCIMENTO FACILE assicura alle vittime di errori medici o ai loro familiari

-        ZERO ANTICIPO SPESE;

-        NESSUNA PARCELLA DIRETTA, perché il costo dell’operazione è completamente a carico delle compagnie assicurative;

-        ASSISTENZA LEGALE  trasparente via telefono o via telematica;

-        LIQUIDAZIONI VELOCI e AL MASSIMO POTENZIALE.

Contattaci subito, se ritieni di dover essere risarcito, visitando il nostro sito web www.risarcimento-danni.eu e inviando ai nostri esperti consulenti una richiesta di aiuto.