ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA LG L-STYLE

11/lug/2012 10.23.59 Valeria Biagi Contatta l'autore

ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA LG L-STYLE

Ai nastri di partenza la campagna di comunicazione LG: media mix differenziato e una originale iniziativa sul territorio per un’estate all’insegna dello stile e del divertimento

San Donato Milanese, 9 luglio 2012 – Dopo un periodo di assenza dal circuito televisivo, LG Electronics ritorna con stile sotto i riflettori attraverso una campagna TV, per la promozione della nuova linea di smartphone LG Optimus L-Style. Dall’8 luglio  fino alla metà di agosto seguirà una pianificazione TV, Online e Video Outdoor all’interno del circuito aeroporti e stazioni (circa 2.900 schermi in tutta Italia).

Il media mix scelto prevede la trasmissione di uno spot da 20’’ che verrà trasmesso sulle principali reti nazionali generaliste, digitali e satellitari: Canale 5, Italia 1, Joy, Mya, Steel, Premium cinema, Fox, Discovery Real Time, Deejay TV ed MTV solo per citare alcune delle emittenti coinvolte. La pianificazione online è prevista su Youtube, Repubblica.it, Corriere.it ed Msn, prevede l’utilizzo di formati M Video da 20’’ box expanding e verrà supportata da attività di sponsored link su Google. Il media mix intende raggiungere il target adulti 18-34 anni. La campagna farà leva sull’emozionalità, affiancando immagini che trasmettono eleganza e originalità, ad una colonna sonora evocativa. Il messaggio trasmesso è quello di uno stile unico, L-Style, che accompagna tre differenti smartphone in grado di accontentare le esigenze e i gusti di ciascuno di noi.

La campagna si innesta all’interno di una serie di iniziative volte alla promozione dei nuovi smartphone della linea L-Style, che coinvolgono oltre alle TV, all’OOH e ai siti web, anche la stampa lifestyle e, infine, il consumatore finale attraverso un’attività estiva che vivrà sul territorio emiliano.

Dal 6 luglio al 18 agosto, LG regala un’esperienza da VIP a tutte le persone che visiteranno il Temporary store di Viale Ceccarini a Riccione, invitandoli a mostrare il proprio stile su un’esclusiva passerella. Infatti, adiacente allo stand LG allestito di fianco al “Summer Studio” di Radio Deejay, ci sarà un vero e proprio set fotografico che tutti i venerdì e sabato dalle ore 17 alle 23 vivrà grazie all’intervento di un fotografo professionista che inviterà i passanti a scegliere uno smartphone LG e a farsi fotografare o filmare mentre sfileranno su una passerella, mettendo in mostra il proprio stile impreziosito da una serie di accessori a loro disposizione, come ad esempio parrucche, boa o cappelli stravaganti. Tutti coloro che firmeranno la liberatoria potranno vedere le loro foto o il loro video caricato sui Social Networks di LG Italia (Facebook e You Tube) e i più divertenti tra i partecipanti potranno aggiudicarsi ingressi omaggio per il Cocoricò, l’Aquafan e il Parco Oltremare di Riccione, oppure simpatici gadget firmati Radio DeeJay.

CREDITS CAMPAGNA L STYLE:

Centro Media: Mindshare

Agenzia Digital: Publicis Modem