INVER PER I TERREMOTATI DELL'EMILIA

12/lug/2012 09.30.50 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INVER PER I TERREMOTATI DELL’EMILIA

Dal Gruppo bolognese primo in Europa nel settore delle vernici industriali (fatturato 2011: 156 milioni di euro) un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma

 

Minerbio (BO), 11 luglio 2012

I devastanti terremoti che dal 20 maggio al 3 giugno scorsi hanno spezzato vite, distrutto case e fermato aziende in terra d’Emilia, non hanno ucciso anche gli animi della gente del posto, che ogni giorno lotta duramente per ricostruire tra le macerie. Ne dà testimonianza, in un suo appello alla solidarietà, il Gruppo bolognese Inver – primo nel mercato europeo nel settore dei prodotti vernicianti per l’industria (fatturato 2011: 156 milioni) –, attivo da oltre 75 anni in questi territori.

 

Con il suo stabilimento produttivo a Minerbio e con la sua sede centrale a Bologna, Inver ha tra i propri dipendenti, clienti e fornitori, tante persone provenienti dai paesi devastati: uomini e donne colti dalla sventura che, con coraggio e determinazione, stanno cercando di ritrovare una vita normale e di ricominciare. Inver ha così deciso di dare il via a una raccolta fondi a favore delle popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto – raccolta che, partita il mese scorso, ha già riscosso un grande successo.

 

Il primo atto dei promotori è stato aprire uno speciale conto corrente per accogliere le donazioni; poi è stato lanciato l’appello a tutti coloro che quotidianamente lavorano con e per Inver – appello che è stato accolto all’unanimità. Clienti, fornitori, dipendenti, rivenditori, distributori esteri hanno donato senza pensarci due volte, ciascuno secondo le proprie possibilità, fino a che è stata raggiunta in un solo mese la ragguardevole somma di oltre 53.000 euro. Una cifra che, come da obiettivo dichiarato, è stata equamente ripartita tra Protezione Civile Emilia Romagna, Croce Rossa Italiana e ANPAS-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, tre associazioni che ogni giorno vivono a contatto con la popolazione terremotata e la supportano.

 

«La partecipazione a questa iniziativa di solidarietà è stata decisamente alta e molto sentita – spiega soddisfatto il presidente Inver Giovanni Domenichini. – Perciò abbiamo deciso di proseguire la raccolta fondi fino al prossimo 30 settembre 2012. La speranza è quella di raggiungere almeno quota settantamila euro». E Domenichini lancia nuovamente il suo appello: «Visto il grande successo della raccolta fondi, affinché tutti ci aiutino ad aiutare chi ne ha bisogno, ecco il CC su cui tutti potranno liberamente fare il proprio versamento: IT38R0200802515000102113543 – INVER PER TERREMOTATI EMILIA».

Anche gli altri fondi raccolti da qui a fine settembre saranno interamente devoluti alle tre Associazioni già destinatarie della prima tranche di aiuti. Gli aggiornamenti con gli sviluppi dell’iniziativa verranno pubblicati con regolare periodicità sul sito www.inver.com.

 

Il Gruppo bolognese Inver, fondato nel 1934, figura tra le prime cinque aziende in Europa nel settore dei prodotti vernicianti per l’industria, liquidi e in polvere, con un primato assoluto nelle vernici a basso impatto ambientale, che rappresentano più del 90% della produzione. Conta 600 dipendenti, 415 dei quali attivi in Italia nei siti di Minerbio e L’Aquila e nelle varie Invercolor presenti nelle principali regioni italiane. Ha stabilimenti anche in Francia, Regno Unito e Polonia, e sedi commerciali in Germania, Grecia e Russia. La rete dei distributori copre tutta l’Europa, il Nordafrica e il Near East. Per Inver SpA l’export rappresenta il 27% del fatturato – fatturato che attualmente sfiora i 155 milioni di euro, e che nel 2012 aumenterà, secondo le previsioni del management, del 10%.

 

 

 

PRS INTERNATIONAL Srl

Via San Felice, 98 – 40122 Bologna (Italy)

Tel. +39 051 522440

Fax +39 051 553857

E-mail prs@prs.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl