L’albergo Sabotin a Solkan rinnova il giardino esterno e ospita i primi laboratori dedicati alla lavanda.

18/lug/2012 12.21.12 Blu Wom Contatta l'autore

L’albergo Sabotin del Gruppo Hit con sede a Solkan (SLO) ha recentemente rinnovato il suo giardino esterno, dove verranno organizzati i primi “laboratori dedicati alla lavanda”. Gli incontri, guidati dall’etnologa Katja Kogej, avranno luogo venerdì 20 e sabato 21 luglio dalle 16.00 alle 20.00 e saranno l’occasione per scoprire le proprietà della pianta e i suoi svariati utilizzi.

Venerdì 20 e sabato 21 luglio dalle ore 16.00 alle 20.00, il nuovissimo giardino esterno dell’albergo Sabotin di Solkan, nelle vicinanze della cittadina di Nova Gorica, ospita i primi laboratori dedicati alla lavanda. Gli incontri saranno diretti dall’etnologa Katja Kogej in collaborazione con Mirjam Marinič, creatrice della serie di prodotti alla lavanda “Vonj poletja” che nelle due giornate verranno messi a disposizione per la vendita.

Le due esperte condurranno tutti gli ospiti alla scoperta delle meravigliose proprietà della lavanda e proporranno originali laboratori che illustreranno la realizzazione di mazzetti profumati con fili di seta per la biancheria, di ghirlande di lavanda, di souvenir e regali e di ricette gastronomiche.

I laboratori, aperti a tutti, hanno un costo base di 15,00€ e di 20,00€ per chi volesse favorire anche della fresca cena a base d’insalata di pollo con lavanda e bibita rinfrescante.

Gli incontri sono anche l’occasione per l’hotel Sabotin, struttura appartenente alla catena slovena di hotel, casinò e ristoranti del Gruppo Hit, per far sfoggio del nuovo giardino esterno che la fresca ristrutturazione ha dotato di nuovi arredi dallo stile moderno. Lo spazio fa parte del ristorante il quale, per la stagione estiva, propone sfiziosi piatti come pasta ai pomodorini e crema d’olive, calamari grigliati con patate e rucola, filetto di branzino e pizza al forno.

Per più informazioni e iscrizioni scrivere entro il 19 luglio a hotel.sabotin@hit.si oppure a katja.kogej@hit.si o chiamare il seguente numero di telefono: 00386 41 320 990.

Inoltre, ogni ultimo venerdì’ de mese, dalle ore 20.00 in poi, verranno organizzate delle serate di ballo animate dalla musica dal vivo proposta dal Duo Best Company. Da non perdere l’appuntamento per venerdì 27 luglio con la presentazione del nuovo aperitivo Fritzz, combinazione fresca di arance rosse e spezie dal gusto dolce e amaro ideata dalla cantina comunale Goriška Brda. A partire dalle ore 19.00, tutti gli ospiti potranno cimentarsi nella preparazione di questo fresco aperitivo ottimo per preparare il palato ad una gustosa cena da scegliere tra due differenti menù creati dal ristorante Sabotin o tra i diversi piatti estivi.

Gruppo Hit

27 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:

www.hit.si