Lenti a contatto, come applicarle e rimuoverle.

20/lug/2012 12.47.40 GUEST.it srl Contatta l'autore

Usa e getta, lenti giornaliere.

Chi ha uno stile di vita dinamico o chi pratica sport preferisce l'uso di lenti a contatto giornaliere. Resta quindi la soluzione ideale per coloro che non hanno un difetto visivo grave e utilizzano anche gli occhiali, durante altri momenti della giornata. Le lenti a contatto giornaliere non hanno bisogno di manutenzione perché sono monouso e cambiandole ogni giorno si riduce tantissimo il rischio di contrarre infezioni agli occhi.

Come si applicano le lenti a contatto

Per un'applicazione senza inceppi, è consigliato alzare la palpebra superiore e abbassare quella inferiore. Lo sguardo va puntato verso l'alto in modo che la lente aderisca alla parte bianca dopodiché si ruota l'occhio per adattarlo alla lente che si deve posizionare centralmente. Qualora la vista non sia nitida, occorre ripetere l'operazione.

Come si rimuovono le lenti a contatto

Per la rimozione delle lenti a contatto, è buona regola sempre lavarsi le mani. Indirizzare lo sguardo verso l'alto, con il pollice e l'indice afferrare dolcemente la lente dal basso e rimuoverla. Qualora l'operazione non riesca al primo colpo, sarebbe utile inumidire gli occhi con una soluzione di lacrime artificiali e dopo un paio di minuti ripetere l'azione.

Su Lenti e Occhiali sono in vendita le lenti giornaliere delle migliori marche a tariffe vantaggiose.