IN CAMPANIA LA PRIMA COOPERAZIONE PUBBLICO - PRIVATO PER IL SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO 118

26/lug/2012 10.31.07 Interporto Campano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie ad una partnership siglata tra l’ASL NA 3 SUD ed il CIS di Nola, dal prossimo 1° agosto all’interno del Distretto CIS – Interporto - Vulcano sarà operativo un presidio pubblico di pronto intervento 118.

 

Si tratta della prima collaborazione tra pubblico e privato in Campania che consente di assicurare ai cittadini il servizio di pronto intervento sanitario. In particolare, la presenza del presidio all’interno del Distretto della logistica e del commercio garantirà una risposta più veloce e diretta in caso di urgenze ed emergenze sanitarie. Il Distretto CIS – Interporto è costituito da un’aggregazione di circa 1.000 imprese, con oltre 9.000 addetti ed un afflusso medio non inferiore a 40.000 visitatori, con punte di 60/70.000, al giorno.

 

In base all'accordo, l'ASL NA 3 SUD ha ricevuto in comodato d’uso gratuito per cinque anni n. 1 ambulanza per trasporto infermi di tipo B e locali attrezzati per postazione 118, all’interno dei quali ci sarà un medico dell’emergenza, un infermiere ed un’autista e, ovviamente, una fornitura di farmaci e presidi necessari al funzionamento della postazione.

 

Il nuovo servizio di 118 sarà attivo nell’orario di operatività giornaliera del CIS – Interporto, che va dalle ore 8:00 alle 20:00. Con questa novità l’ASL NA 3 SUD, guidata dal Direttore Generale Maurizio D'Amora, unitamente al CIS S.p.A., intendono garantire, con efficacia, la sicurezza e la salute degli utenti del bacino di competenza. 

 

Il presidio 118 dell’ASL NA 3 SUD e' un ulteriore riconoscimento delle Istituzioni e qualifica ancora di più il Distretto quale vera e propria "citta’”. Infatti, va ad aggiungersi ad altre attivita’ pubbliche come il posto di Polizia di Stato, la Caserma dei Vigili del Fuoco,  l’ufficio postale, i 7 sportelli bancari, oltre ai numerosi servizi interni, quali l’agenzia di viaggi, la rivendita di tabacchi e giornali, i ristoranti, i bar ed il self service e la stazione di rifornimento carburante.

 

 

Nola, 25 luglio 2012

Ufficio Stampa:  081 313 30 13

press@interportocampano.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl