Lorenza Di Giovanni entra a far parte di Korn/Ferry International in qualità di Client Partner

30/lug/2012 07.05.58 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Lorenza Di Giovanni entra a far parte di Korn/Ferry International in qualità di Client Partner





MILANO, 30 luglio 2012 /PRNewswire/ -- Korn/Ferry International (NYSE: KFY), fornitore leader mondiale di soluzioni di gestione talenti, ha annunciato oggi che Lorenza Di Giovanni è entrata a far parte dell'azienda in qualità di Client Partner nella divisione Consumer Practice, con particolare attenzione ai marchi di lusso. La sua sede sarà Milano, in Italia.



La sig.ra Di Giovanni proviene da Odgers Berndtson (già Ray & Berndtson), dove lavorava come partner e co-responsabile della divisione Luxury Global Practice.



Partner e consulente ampiamente rispettata per organizzazioni che affrontano le sfide di leadership e talento mondiale nei settori di lusso, vendita al dettaglio e moda, la sig.ra Di Giovanni porta a Korn/Ferry il valore di oltre un decennio di esperienza nell'executive search e nella consulenza di direzione aziendale.



"Lorenza ha una profonda conoscenza delle problematiche della gestione talenti che affronta il consumatore odierno", ha affermato Maurizia Villa, Direttore Generale di Korn/Ferry International Italia. "Avendo lavorato per molti dei migliori marchi di consumo e di lusso del mondo, la sua conoscenza pratica del settore sarà particolarmente adatta ai clienti di Korn/Ferry e alla nostra presenza in questo mercato di forte impatto".



Nel corso degli anni, la sig.ra Di Giovanni ha costruito una carriera di successo nell'ambito del marketing collaborando con alcune delle più importanti società multinazionali di beni di consumo del mondo. Dopo aver lavorato per General Motors e GUESS, Inc negli Stati Uniti, ha trascorso otto anni presso Colgate-Palmolive Italia rivestendo vari ruoli dirigenziali nell'ambito del marketing. Successivamente ha avviato la sua azienda di consulenza, concentrata sulla pianificazione commerciale e di marketing, sull'espansione internazionale e sulle strategie di comunicazione del marchio e istituzionali.



La sig.ra Di Giovanni ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'università LUISS di Roma e un MBA presso la Pepperdine University di Los Angeles. Parla correntemente inglese e francese. È inoltre executive coach accreditata ICF.



Informazioni su Korn/Ferry International
Korn/Ferry International rappresenta un fornitore leader mondiale di soluzioni di gestione talenti presente in tutta l'America, nella regione Asia-Pacifico, in Europa, in Medio Oriente e in Africa. L'azienda offre servizi e soluzioni che aiutano i clienti a coltivare la grandezza mediante attrazione, impegno, sviluppo e mantenimento del loro talento. Per maggiori informazioni su Korn/Ferry International, visitare www.kornferry.com e www.kornferryinstitute.com per leadership di pensiero, proprietà intellettuale e ricerca.





Korn/Ferry International

CONTACT: CONTATTO: Nicole Roberts, +1-310-226-2619, nicole.roberts@kornferry.com

Web Site: http://www.kornferry.com


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl