Concept e Design Della Nesta per l'evento Cablatura Me tropolitana e FTTH

30/lug/2012 10.30.30 Paola Vigetti Contatta l'autore

Oggi l’immagine coordinata di un evento è sempre più un mezzo di comunicazione fondamentale, esprime molto più di quanto a volte non riescano a fare le parole. Lo sa bene Tratos Cavi spa, che, anche quest’anno, ha rinnovato la sua fiducia all’Agenzia Della Nesta affidandole concept, design e realizzazione del 9° evento Cablatura Metropolitana e FTTH.

L’immagine coordinata creata per Tratos Cavi Spa dall’Agenzia di Pubblicità Della Nesta non è un’immagine fine a sé stessa ma racchiude quel filo conduttore che unisce virtualmente il 9° Evento Cablatura Metropolitana e FTTH a quelli degli anni precedenti, che li segue nel loro svolgersi e che ne racconta la storia e l’evoluzione.

Nella sua completa novità grafica, espressa anche nell’uso cromatico del giallo e del blu che rappresentano il rame e le fibre ottiche, nel concept contemporaneo appare immediatamente percepibile il richiamo all’identità di un evento che è maturato nel corso delle edizioni, tanto che il logo di Tratos Cavi, per quanto necessario nella comunicazione istituzionale, potrebbe venir omesso senza che questo generi fraintendimento alcuno.

Un “tono” e un “modus” che riconducono all’alta tecnologia, alla professionalità più all’avanguardia e alla ricerca, che rendono immediatamente riconoscibile il profilo dell’azienda e che comunicano con estrema efficacia le tematiche legate all’innovazione tecnologica, quali i nuovi sistemi di reti di accesso, le connessioni ottiche, le soluzioni infrastrutturali e i materiali innovativi, che verranno discusse dai numerosi professionisti del settore delle telecomunicazioni che prenderanno parte all’evento.

Paola Vigetti

-------------------------------

Press Office

cid:image001.jpg@01CA72AD.C442EEF0

Via Caravaggio, 8

52100 Arezzo

T. +39.0575.333304

F. +39.0575.409704

Il Sito www.dellanesta.it

Il Blog http://blog.dellanesta.it

-------------------------------------------------------------

Questo messaggio è stato inviato da Della Nesta & Della Nesta sas e puo'

contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

-------------------------------------------------------------