Partecipazione di Cani Anti Cimici alla Manifestazione "Dog Show - Esibizione di addestramento ed educazione cani"

30/lug/2012 15.24.20 Cani Anti Cimici Contatta l'autore

Cani Anticimici il giorno 29 luglio 2012 ha partecipato alla manifestazione "Dog Show - Esibizione di addestramento ed educazione cani", organizzata dall'Ass. turistica Pro Loco, in collaborazione con la Scuola Cinofila del Trasimeno. L'evento si è svolto nel Campo Sportivo di Paciano (PG), in Località Casina Nova.

Il dott. Paolo Masini, dopo un esibizione di obedience con il proprio cane Naanà ha parlato della Cimice dei letti e delle problematiche legate alla presenza di questo insetto patogeno per l'uomo in ambiente confinato. Ha parlato altresì dell'utilità dei Cani Anti Cimici, da lui addestrati, nella ricerca e segnalazione di questo insetto in ambiente confinato, al fine di localizzare con precisione i focolai di sviluppo e di prevenire infestazioni estese in ambienti a rischio.

Per Maggiori Info:

Cani Anti Cimici