Come sconfiggere i dolori mestruali

31/lug/2012 17.30.11 Gaya Contatta l'autore

Almeno una volta nella vita, chi più chi meno, tutte le donne hanno dovuto combattere con i dolori mestruali: infatti ben 8 donne su 10 soffrono di dolori mestruali. Questo è dovuto alla sindrome premestruale che compare prima del ciclo e che oltre a dare problemi come dolori mestruali fisici, può creare degli scompensi a livello emotivo. Ma come alleviare i dolori mestruali? Media Farma, para farmacia online, dà la soluzione, Non essendo una malattia, molte donne preferiscono curarsi con rimedi naturali, derivati dalle piante.

In linea di massima non esistono dei rimedi che possano sconfiggere definitivamente i dolori mestruali, esistono però delle sostanze omeopatiche, fitoterapiche e stili di vita da seguire per trarre giovamento. Ad esempio è molto importante l'alimentazione: evitare i cibi che contengono sostanze eccitanti, sì invece al tonno, cereali, uova e carne, perché sono alimenti che contengono elementi antinfiammatori e vitamine. Per quanto riguarda le piante invece, i dolori mestruali possono essere alleviati con l'assunzione di camomilla, avena, verbena, tarassaco, matricale e magnesio. Gli integratori svolgono un'azione importante per curare i dolori mestruali e possono essere acquistati direttamente online sul sito di Media Farma.

Per avere una panoramica completa dei rimedi per i dolori mestruali cliccare sul seguente link

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl