Aloe Vera e Eco bio cosmesi, Omia Laboratoires presenta la nuova Linea Eco biologica

09/ago/2012 11.06.11 mgacosmetici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Aloe Vera, nasce la nuova Linea Eco biologica di Omia Laboratoires, tutte le proprietà benefiche dell’Aloe vera concentrate in una linea cosmetica unica, certificata eco-bio da ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. I prodotti sono tutti a base di Aloe Vera gel proveniente da agricoltura biologica certificata. Utilizzata fin dai tempi più remoti, l’Aloe Vera veniva chiamata Pianta dell'immortalità dagli Egizi; Elisir di Gerusalemme dai Templari; Silenziosa Guaritrice dagli Indiani D'America.

L’Aloe Barbadensis Miller, o Aloe Vera, è una pianta grassa tipica delle zone aride, dalle rinomate virtù terapeutiche e benefiche, utilizzata in medicina naturale fin da tempi remoti. Quasi tutte le civiltà che l'hanno utilizzata hanno sottolineato l'importanza dell'Aloe. Veniva chiamata Pianta dell'immortalità dagli Egizi; Elisir di Gerusalemme dai Templari; Silenziosa Guaritrice dagli Indiani D'America.

Una Novità tutta BIO, la Linea Eco biologica di Omia Laboratoires Aloe Vera. Il principio attivo, gel di Aloe Barbadensis Miller, proviene da agricoltura biologica ed è estratto con metodi meccanici senza l'utilizzo di solventi chimici. I prodotti sono garantiti dalla certificazione Eco Bio Cosmesi da ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. Oltre alle garanzie offerte dalla certificazione Eco Bio, i prodotti della Linea Eco biologica a base di Aloe Vera gel BIO, sono testati in clinica dermatologica e ginecologica. Test di dermocompatibilità sono stati effettuati su tutti i prodotti per il corpo, mentre il Gel Lenitivo (90% puro aloe vera gel) è stato inoltre testato per la sua efficacia lenitiva e l’Intimo pH 3,5 per la sua compatibilità con la cute e le mucose delle parti intime.
La grande attenzione rivolta alla sicurezza dei prodotti sulle persone va di pari passo con l’impegno dell’azienda a selezionare i propri fornitori e gli ingredienti assicurandosi che questi non siano testati su animali e che non contengano derivati animali. I prodotti Omia sono cruelty-free controllato da ICEA per LAV n° 040.

La nuova Linea Eco biologica all’Aloe Vera di Omia Laboratoires, si compone di diverse famiglie di prodotto adatte a tutte le esigenze: Igiene e cura dei capelli con il (fisio shampoo e la maschera capelli (quest’ultima è l’unico prodotto della linea che l’azienda ha deciso di non certificare per aumentare le prestazioni condizionanti del prodotto). Igiene e cura del corpo con il dermo bagno, la crema corpo formula leggera, la dermo crema formula ricca e la crema mani. Igiene e cura viso-corpo con il gel lenitivo (aloe vera 90%) viso-corpo e il non sapone viso-mani all’Aloe Vera). Per l’igiene intima i laboratori Omia hanno realizzato Intimo ph 3,5 all’Aloe Vera con acido Lattico. Con Omia anche tante idee regalo.
I prodotti Omia Laboratoires non contengono parabeni, oli minerali o siliconi, né coloranti sintetici.

Sezionando la foglia di Aloe Vera si possono estrarre principi attivi dagli straordinari effetti benefici. Scartando il rivestimento esterno e la pellicola ricca di antrachinoni, si ottiene una densa sostanza gelatinosa, da cui il nome gel di Aloe.

I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare nella pelle umana. Le sue funzioni non sono solo antisettiche e di pulizia. Il gel contiene anche agenti saponacei, usati nella cosmesi, ad esempio, nello shampoo.

Il mix di aminoacidi, vitamine e sali minerali di cui si compone hanno un effetto idratante e rigenerante del fattore idratante naturale cutaneo (Natural Moisturizing Factor) adatto sia per pelli secche, che per pelli sensibili.

Il succo di Aloe Vera, inoltre, è apprezzato per le sue virtù antinfiammatorie, cicatrizzanti ed emollienti che favoriscono la risoluzione fisiologica di irritazioni, scottature solari, piccoli arrossamenti.

Le proprietà emollienti e nutritive dell’Aloe Vera consentono di ridurre drasticamente la disidratazione, donando luminosità, elasticità e tono alla pelle.

Fonte: Omia Laboratoires

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl