Eritema solare: tanti rimedi da Media Farma

09/ago/2012 16.27.51 Gaya Contatta l'autore

Per non trasformare le vacanza in un incubo è bene stare attenti a tutti i danni provocati dal sole, come l'eritema solare. L'eritema solare è un'infiammazione del tessuto cutaneo che si presenta con dopo una sbagliata esposizione al sole.

L'eritema solare colpisce in prevalenza i soggetti con pelle sensibile e principalmente nelle prime esposizioni al sole durante la bella stagione. L'eritema solare si manifesta con spossatezza e vertigini, con macchie a chiazze sulla pelle e stati pruriginosi anche molto intensi. Alcuni possono presentare anche il sorgere di fastidiose bollicine come danno provocato dall'eritema solare. La natura in questo senso aiuta nella cura dell'eritema solare. Alcuni rimedi eritema solare arrivano dall'amido contenuto nelle verdure che agisce sulla pelle con un effetto decongestionante. Inoltre molto efficaci sono la camomilla, la lavanda, l'eucalipto. Esistono dei prodotti fitoterapici, cioè a base di principi vegetali, per curare l'eritema solare. Tutti questi prodotti sono commercializzati online dal sito Media Farma, che promuove il benessere personale attraverso prodotti derivati totalmente dalla natura.

Su Media Farma inoltre si possono trovare i prodotti per prevenire l'eritema solare, come le creme protettive, gli oli essenziali e le creme doposole. Per sapere di più sull'eritema solare e sui suoi rimedi leggere l'articolo al seguente indirizzo http://www.mediafarma.it/type_0_10_news_eritema-solare-fattori-di-rischio-prevenzione-e-cura

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl