Un'auto dalla visibilità totale.

17/ago/2012 12:00:30 Sara Borsari Contatta l'autore

Cosa si può chiedere di più ad un’auto che di per sè è spaziosa, comoda, sicura e stabile e che, inoltre, consente una visibilità raddoppiata rispetto alle altre? Non possono coesistere tutte queste caratteristiche? Certo, sono tutte quelle della Citroen c4 Picasso. Sicuramente il particolare più evidente e che rende accattivante questo ultimo modello è senza dubbio il tettuccio in vetro che consente al guidatore una luce maggiore ed una visibilità migliorata.

Inoltre, sono state apportate altre piccole modifiche alla Citroen C4 Picasso, quali i led nella parte anteriore, in basso, che rende il muso dell’auto ancor più rifinito e spunta il nuovo logo, dalle linee più morbide rispetto al passato.

Definito da molti esperti “un monovolume tra i più belli in circolazione” per il suo design sia esterno che interno. Innovativa, sportiva, giovane, un’automobile da vivere. Spaziosa e comoda, accoglie al suo interno fino a 7 persone. I colori, sono tanti e la scelta è tutta nelle mani di chi la sceglie.

Una vettura che può essere sinonimo di sportività e stabilità, di modernità e di certezza, una monovolume che offre tanto spazio anche per riporre documenti, pacchi e che ha scomparti a non finire. Un’auto funzionale verrebbe da dire. Un ulteriore ritocco è stato fatto per il posteriore, leggermente accorciato è più agile e compatta per maggiore libertà di movimento e guida.

Ma il vero punto di forza resta il parabrezza panoramico che dona maggior luce ai passeggeri, donando la sensazione di viaggiare a contatto con la natura. Insomma una automobile che lascia stupiti per la sua bellezza, da guidare e da vivere, si potrebbe dire.