SANDY LANE ? Fast fashion shoes

Fast fashion shoes

09/mag/2006 10.02.11 Reno S.r.l. Contatta l'autore

Un nuovo progetto retail studiato dalla Fashion Group in collaborazione con la società di consulenza Reno

La storia. Dall’esperienza cinquantennale nel settore delle calzature di una famiglia di imprenditori e dalla conoscenza del mondo retail della società di consulenza Reno, nasce il progetto retail monomarca Sandy Lane. Obiettivo: cogliere le opportunità di una nicchia di mercato ancora non presidiata, quale quello delle calzature e accessori femminili al passo con la moda e a un ottimo prezzo.

L’offerta. Sandy Lane shop si ispira al concetto di “Fast Fashion Retail” offrendo calzature e accessori pensati per donne dai 25 ai 35 anni, dinamiche e sempre in linea con le ultime tendenze moda.
Le caratteristiche vincenti delle collezioni Sandy Lane sono:
• attenzione verso le tendenze internazionali mantenendo gusto e stile italiano
• ottimo rapporto qualità/prezzo
• rinnovo costante delle collezioni nel tempo
• controllo diretto dell’intero ciclo dalla creatività alla distribuzione.
L’integrazione verticale (stile prodotto - distribuzione - gestione punti vendita), l’approvvigionamento presso fonti competitive e la gestione “industriale” della catena in forma diretta garantiscono la qualità dei prodotti, il servizio e la competitività dei prezzi.

Il format. Sandy Lane shop è un luogo in cui le calzature e gli accessori sono protagonisti assoluti dello spazio commerciale grazie a un concept di punto vendita semplice, lineare, ma estremamente originale.
Il negozio si configura come uno spazio in divenire dove la componente grafica ed espositiva concorre a definire un ambiente mai identico a se stesso per forme e colori e dove l’insegna è sempre accanto al prodotto. Nei punti vendita più grandi viene creata un’isola di sabbia capace di portare all’interno del negozio l’atmosfera dell’isola caraibica a cui si ispira il marchio Sandy Lane.

Lo sviluppo. Il piano di sviluppo prevede l’apertura, con il supporto della società Reno, di 15 punti vendita diretti nei primi 3 anni e un obiettivo quinquennale di 50 unità.