Comunicato stampa del 11/05/2006

This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information.

11/mag/2006 08.20.52 B+D -Business Development Contatta l'autore

Rieti: Assemblea 2006 dell’Interregionale Confindustria del Centro Italia

Federico Fiorentini, amministratore delegato di B+D SpA, insieme a Deloitte, fornirà elementi utili su come vincere nell’area competitiva globale

“Internazionalizzazione: istruzioni per l’uso” è il titolo dell’appuntamento convegnistico previsto per il 12 Maggio a Rieti.
Internazionalizzazione: apertura ai mercati e delocalizzazione al centro dell’appuntamento nato con lo scopo di offrire una prima elementare
informazione a tutti gli imprenditori che hanno sentito parlare in modo sfumato sulle problematiche che devono essere affrontate e sui diversi approcci operativi e culturali da adottare per affrontare la nuova sfida dell'internazionalizzazione nell'era globale.
Apertura dei lavori affidata a Enzo D’Antonio, Presidente Assindustria di Rieti ma soprattutto fresco conduttore della quotazione in borsa della sua azienda, la Eems, Giuseppe Emili, sindaco di Rieti, Fabio Melilli, Presidente della Provincia di Rieti.
Seguirà l’intervento di Fabrizio Venturi, Presidente dell’Interregionale del Centro che esporrà la tesi dei Giovani Imprenditori. Ampio spazio sarà poi lasciato alle testimonianze di rappresentanti di spicco del Gruppo Giovani Imprenditori di Assindustria come Giuseppe Marchetti, Presidente del Giovani Imprenditori di Rieti; Pier Giuseppe Angeletti, project leader e Presidente Giovani Imprenditori del Lazio.
Sul tema Cosa e come fare? interverranno Claudia Cattani, Deloitte Touche Tohmatsu, e
Federico Fiorentini, consigliere delegato di B+D SpA, i quali offriranno una dettagliata descrizione degli strumenti operativi e culturali indispensabili per l’imprenditore che voglia operare su mercati internazionali.
L’evento vuole essere anche una vetrina su due mercati vicini al nostro paese ossia l’Est europeo ed il Nord Africa con attenzione particolare per l’Albania e la Tunisia; a tal fine, due stimatissimi rappresentanti, Lulzim Basha, Ministro dei Trasporti e Telecomunicazioni Albania, e Habib Mansour, Ambasciatore d’Italia in Tunisia, si confronteranno sulle opportunità offerte dai suddetti mercati.
Una tavola rotonda, moderata dall’illustre giornalista de Il Sole 24 ore, sarà l’occasione di confronto per Enzo D’Antonio, Vincenzo Petrone, Direttore Affari Internazionali Confindustria; Vittorio Sisto, Consigliere Delegato Afrimed Roma; Abdessalem Mansour, Fabio Pompei, Responsabile Area Sviluppo Mid Market.
In chiusura l’intervento di Piero Marrazzo Presidente della Regione Lazio. All’abilità di Matteo Colaninno, Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria, verrà lasciato l’arduo compito di chiudere l’incontro.

Dott.ssa Isabella D'Attilia
Divisione Retail & Marketing
B+D - Business Development SpA
Tel  +39 06 45439347
Cel +39 335 244295

Riservatezza
Questo messaggio di posta elettronica contiene
informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Confidentially notice.
This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential
information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please
notify the sender and destroy the original transmission and its attachments
without reading or saving it in any manner.

Dott.ssa Isabella D'Attilia
Data & News Collector
B+D - Business Development SpA
Tel  +39 06 45439347
Cell.
+39 335.244295

Riservatezza
Questo messaggio di posta elettronica contiene

Confidentially notice.
This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential
notify the sender and destroy the original transmission and its attachments
without reading or saving it in any manner.