Comunicato stampa d'Ancàp: La nuova Edizione Espresso Bella Italia d'Ancàp

suggestioni diverse interpretate con la fantasia e la sensibilità che

25/mag/2006 04.12.36 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Maggio 2006

Viaggio in Italia

Una nuova proposta da collezione: l’inedito decoro “Bella Italia” d’Ancàp

Il caffè espresso, si sa, è tipicamente italiano. E, per gustare una delle specialità nazionali d’eccezione, la tazza migliore non può che essere totalmente dedicata al Belpaese: nasce così Bella Italia d’Ancàp, la nuovissima Edizione Espresso in cui le espressioni artistiche e culturali di alcune tra le più famose città italiane rivivono su ogni tazza.

Roma, Milano, Firenze, Pisa, Venezia, Verona: sei soggetti per un’escursione intensa ed emozionante tra i tesori del Paese, suggestioni diverse interpretate con la fantasia e la sensibilità che contraddistinguono gli artisti scelti per collaborare all’unicità delle porcellane d’Ancàp. Ecco dunque la storica spiritualità dei monumenti della capitale convivere con i riflettori di Cinecittà, la brillante vita fashion milanese, la genialità dei grandi artisti fiorentini Leonardo e Michelangelo, la torre pendente all’ombra della quale si espresse la genialità di Galileo Galilei, il carnevale di Venezia con le sue maschere sul mare e la romantica Verona in cui Giulietta e Romeo vissero la più grande storia d’amore. L’estrosa composizione e la scelta dei soggetti è di Alessandro Bartolozzi, l’artista che ha già firmato l’intramontabile Planetarium d’Ancàp.

Bella Italia: da oggi, gustare il caffè sarà la partenza per un viaggio tutto italiano, grazie ad una collezione totalmente Made in - and  showing -  Italy.