KFI e Nova Systems Services insieme a Logitec 2006

KFI e Nova Systems Services insieme a Logitec 2006 KFI e Nova Systems Services insieme a Logitec 2006 Binasco (Milano), 3 maggio 2006 - KFI - azienda leader nell'implementazione di soluzioni di identificazione e raccolta dati automatica - ha partecipato a Logitec 2006, ospite del proprio partner Nova Systems Services, importante gruppo specializzato nella fornitura di soluzioni software e servizi ASP per la logistica, i trasporti e il comparto industriale in genere (Pad 2 - Stand A13-B14).

03/mag/2006 14.02.00 Sound PR Contatta l'autore

KFI e Nova Systems Services

insieme a Logitec 2006

Binasco (Milano), 3 maggio 2006 - KFI - azienda leader nell’implementazione di soluzioni di identificazione e raccolta dati automatica - ha partecipato a Logitec 2006, ospite del proprio partner Nova Systems Services, importante gruppo specializzato nella fornitura di soluzioni software e servizi ASP per la logistica, i trasporti e il comparto industriale in genere (Pad 2 - Stand A13-B14).

Logitec 2006, il salone internazionale della logistica che ha aperto le porte dal 27 al 30 aprile 2006 nel nuovo e avveniristico quartiere espositivo di Fiera Milano in contemporanea a Transpotec, ha presentato ciò che di più innovativo esiste nel campo della logistica. Un’occasione unica per potersi confrontare con gli operatori del settore.

L’idea di questa comune presenza è stata dettata dal fatto che Nova Systems Services e KFI collaborano da anni con successo soprattutto nel segmento Trasporti, dove vantano importanti realizzazioni.

La sinergia tra le due aziende nasce da una visione del mercato e da un approccio al cliente con molti punti in comune. L’utilizzo al meglio della tecnologia resa facilmente fruibile, unita all’esperienza, alla competenza, alla specializzazione e alla flessibilità, permette infatti di anticipare le esigenze dei clienti, offrendo loro un reale valore aggiunto che si trasforma in un notevole vantaggio competitivo sul mercato.

Per questo Nova Systems Services propone principalmente un outsourcing informatico in modalità ASP che consiste nell’utilizzare il Data Center di Nova Systems affidandole la totale gestione dell’elaborazione dati, delle reti di telecomunicazioni, di tutti gli apparati delle reti locali e remote, della sicurezza della rete, dell’intero ciclo di vita delle applicazioni, compresa la manutenzione adattiva ed evolutiva del software. Un "pay per use" della soluzione completa, proporzionale al numero degli utenti, che consente al cliente di concentrarsi sulla propria attività senza altre preoccupazioni.

KFI, d'altro canto, mette a disposizione il proprio know-how nella realizzazione di soluzioni Wireless basate su MSP e Wireless Switch. Prodotte da Symbol Technologies, di cui KFI è il principale Premier Business Partner sul territorio nazionale, si tratta di una suite di prodotti a elevato contenuto tecnologico attraverso cui si è in grado di configurare in maniera del tutto automatica applicazioni, terminali e infrastruttura di rete, ottenere totale visibilità della soluzione attraverso la rete, ridurre i tempi di fermo, avere una avanzata gestione della sicurezza basata sugli standard personalizzabile ed estremamente flessibile.

"La presenza di KFI a Logitec 2006 vuole sottolineare la solida collaborazione con Nova Systems Services e l’importanza che il mercato di riferimento ricopre per entrambe le società" spiega Maurizio Costa, Marketing Manager di KFI. "Una collaborazione sempre più stretta che per i clienti significa attingere alle rispettive competenze e ai contenuti di innovazione tecnologica, trasformandole in benefici aziendali, a tutto vantaggio della propria competitività sul mercato".

"Innovazione è la parola chiave per continuare ad essere competitivi e percorrere le tendenze di questo mercato in tempi rapidissimi" dichiara Valerio Avesani Presidente di Nova Systems. "Per questo abbiamo sviluppato Be One che rappresenta l’espressione innovativa di oltre 25 anni di sviluppo software nel settore della logistica e dei trasporti. Be One e 24U, il servizio Novasystems di outsourcing attivo 24 ore su 24 che garantisce continuità ed efficienza operativa, sono il cuore della proposta Nova Systems."

###

KFI è l’azienda leader nell’implementazione di soluzioni integrate di identificazione e raccolta dati automatica, nel comparto industriale, nella logistica distributiva e nel trasporto merci, nel settore Sanitario e della Pubblica Amministrazione, dove sono realizzate soluzioni complete dalla Tracciabilità del paziente alla Gestione dei beni mobili. Nata nel dicembre 1993 con l'obiettivo di fornire soluzioni specializzate tramite l'impiego del codice a barre, in pochi anni la società ha raggiunto una posizione significativa sul mercato divenendo un vero e proprio consulente strategico per tutte le problematiche legate al modo dell'Identificazione Automatica. L’azienda distribuisce sul mercato italiano soluzioni e prodotti sviluppati da aziende leader a livello internazionale quali Symbol, Vocollect e Zebra Technologies. Con sede principale a Binasco (MI), filiali a Pordenone, Bologna e Roma, KFI dispone oggi di un organico di oltre 50 persone e ha chiuso il 2005 con un fatturato pari a 12 milioni di euro.

Novasystems è una società di Information & Communication Technology che progetta software ed eroga servizi informatici per le società di trasporti e di logistica. E' una realtà aziendale che vanta un'esperienza di 25 anni di scrupoloso operato sul territorio nazionale ed internazionale. Un partner sicuro ed affidabile con solide radici alle spalle. Le professionalità e le competenze maturate hanno permesso di conoscere dettagliatamente le esigenze nei settori della logistica e del trasporto merci, mettendo a disposizione dei clienti soluzioni innovative e servizi esclusivi.

Per ulteriori informazioni:

www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.