Conunicato stampa

11/mag/2006 15.13.00 B+D -Business Development Contatta l'autore

Rieti: Assemblea 2006dell’Interregionale Confindustria del Centro Italia

Federico Fiorentini, amministratore delegato di B+D SpA, insiemea Deloitte, fornirà elementi utili su come vincerenell’area competitiva globale

“Internazionalizzazione: istruzioni perl’uso” è il titolo dell’appuntamento convegnisticoprevisto per il 12 Maggio a Rieti.
Internazionalizzazione: apertura ai mercati e delocalizzazioneal centro dell’appuntamento nato con lo scopo di offrire una primaelementare
informazione atutti gli imprenditori che hanno sentito parlare in modo sfumato sulleproblematiche che devono essere affrontate e sui diversi approcci operativi eculturali da adottare per affrontare la nuova sfida dell'internazionalizzazionenell'era globale.
Apertura dei lavori affidata a Enzo D’Antonio, Presidente Assindustria
di Rieti masoprattutto fresco conduttore della quotazione in borsa della sua azienda, la Eems,Giuseppe Emili, sindaco di Rieti, Fabio Melilli, Presidente della Provincia di Rieti.
Seguirà l’intervento di Fabrizio Venturi,Presidente dell’Interregionale del Centro che esporrà la tesi dei GiovaniImprenditori. Ampio spazio sarà poi lasciato alle testimonianze dirappresentanti di spicco del Gruppo Giovani Imprenditori di Assindustriacome Giuseppe Marchetti, Presidente del Giovani Imprenditori di Rieti; Pier Giuseppe Angeletti, projectleader e Presidente Giovani Imprenditori del Lazio.
Sul tema Cosa e come fare? interverranno Claudia Cattani, Deloitte Touche Tohmatsu,e Federico Fiorentini,consigliere delegato di B+D SpA, i quali offriranno una dettagliatadescrizione degli strumenti operativi e culturali indispensabili perl’imprenditore che voglia operare su mercati internazionali.
L’evento vuole essere anche una vetrina su due mercati vicini al nostropaese ossia l’Est europeo ed il Nord Africa con attenzione particolareper l’Albania e la Tunisia; a tal fine, due stimatissimi rappresentanti, Lulzim Basha, Ministro deiTrasporti e Telecomunicazioni Albania, e Habib Mansour, Ambasciatore d’Italia in Tunisia, siconfronteranno sulle opportunità offerte dai suddetti mercati.
Una tavola rotonda, moderata dall’illustre giornalistade Il Sole 24 ore, saràl’occasione di confronto per Enzo D’Antonio, Vincenzo Petrone, Direttore Affari Internazionali Confindustria; Vittorio Sisto, Consigliere Delegato Afrimed Roma; AbdessalemMansour, Fabio Pompei, Responsabile Area Sviluppo Mid Market.
In chiusura l’intervento di Piero MarrazzoPresidente della Regione Lazio. All’abilità di Matteo Colaninno,Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria,verrà lasciato l’arduo compito di chiuderel’incontro.

Dott.ssa Isabella D'Attilia
Divisione Retail & Marketing
B+D - Business Development SpA
Tel  +39 06 45439347
Cel +39 335 244295

Riservatezza
Questo messaggio di posta elettronica contiene
informazioni dicarattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ognialtra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronicaper errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente edistruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggiocostituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione dellacorrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone ilresponsabile alle relative conseguenze.

Confidentially notice.
This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential
information. Please do not read it if youare not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction ordisclosure by any other person is strictly prohibited. If you have receivedthis e-mail in error, please
notify the sender and destroy the original transmission and its attachments
without reading or saving it in any manner.

Dott.ssa IsabellaD'Attilia
Data & News Collector
B+D - Business Development SpA
Tel  +39 06 45439347
Cell.
+39 335.244295

Riservatezza
Questo messaggio di posta elettronica contiene
informazioni dicarattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ognialtra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronicaper errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente edistruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenutodi questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prenderecognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito,ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Confidentiallynotice.
This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential
notify the sender and destroy the original transmission and its attachments
without reading or saving it in any manner.