Apre la Locanda dell'Erba Matta: nuovo spazio x il gusto a Renate (MI)

17/mag/2006 09.12.00 Sound PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gentile giornalista,
 
apre a Renate, in provincia di Milano, la "Locanda dell’Erba Matta", il nuovo ristorante nato da un’idea di Rosella Sironi e Carla Gober, dal nome che ricorda tempi antichi e che trae ispirazione dai campi di tarassaco che circondano la locanda.
 
La Locanda dell’Erba Matta propone una cucina tipicamente lombarda basata sulla riscoperta dei sapori genuini. I profumi della cucina del territorio e gli ingredienti dei piatti tradizionali, recuperati dalle antiche ricette delle terre brianzole, vengono sapientemente mescolati con i gusti più attuali da Stefano Riva, giovane chef che vanta esperienze di spicco con i rinomati ristoranti di maestri della cucina italiana quali Gualtiero Marchesi, Pierino Penati, Ezio Santin (Antica Osteria del Ponte) e presso l’Osteria della Cuccagna (di Terno d’Isola).
 
Se sei interessato a fare una recensione sul nuovo ristorante ti aspettiamo a Renate - per motivi di organizzazione ti preghiamo di contattarci e ti riserveremo un posto a tavola!
 
Di seguito i dettagli della notizia.
 
Cordialmente
Tatiana
 
------------------------------------------------------------------------
 
 
La Locanda dell’Erba Matta

fiorisce a Renate

Sapori genuini e riscoperta dei piatti tipici dell’alta Brianza

nel nuovo ristorante aperto da Rosella Sironi e Carla Gober

 

Renate, 16 maggio 2006 - Apre a Renate, in provincia di Milano, la "Locanda dell’Erba Matta", il nuovo ristorante nato da un’idea di Rosella Sironi e Carla Gober, dal nome che ricorda tempi antichi e che trae ispirazione dai campi di tarassaco che circondano la locanda. Il tarassaco è un’erba perenne, nota in Italia con mille appellativi, che cresce spontanea nei campi dell’alta Brianza dove viene comunemente chiamata "erba matta".

La Locanda dell’Erba Matta propone una cucina tipicamente lombarda basata sulla riscoperta dei sapori genuini. I profumi della cucina del territorio e gli ingredienti dei piatti tradizionali, recuperati dalle antiche ricette delle terre brianzole, vengono sapientemente mescolati con i gusti più attuali da Stefano Riva, giovane chef che vanta esperienze di spicco con i rinomati ristoranti di maestri della cucina italiana quali Gualtiero Marchesi, Pierino Penati, Ezio Santin (Antica Osteria del Ponte) e presso l’Osteria della Cuccagna (di Terno d’Isola).

La scelta di materie prime fresche e genuine, l’accurata selezione dei fornitori e la passione con la quale vengono preparati i piatti, fanno della Locanda dell’Erba Matta il posto ideale dove gustare una cena assaporando gustose pietanze che rappresentano un ponte tra i sapori di ieri e oggi.

Le sapienti mani di Stefano Riva, unite a tecniche e capacità di alto livello affinate nelle sperimentazioni antecedenti, offrono agli ospiti piatti originali dagli ingredienti spesso comuni, ma con varianti nell’utilizzo dei condimenti e nella modalità di preparazione che fanno emergere la sua spiccata personalità e la curiosità che lo hanno portato ad approfondire la conoscenza delle tradizioni gastronomiche locali.

La tranquillità e l’accoglienza del locale permettono agli ospiti di sentirsi a proprio agio, grazie anche all’atmosfera familiare e alla cordialità delle proprietarie. Piccoli dettagli estetici originali, dai quadri alle candele, caratterizzano gli interni sobri ed eleganti della locanda che può accogliere fino a 50 persone. Il luogo stupisce per le soluzioni funzionali degli spazi: sale e salotti sono arredati in modo lineare con qualche accenno all’etnico e con lampade pensate per creare un’illuminazione soffusa e rilassante che ben predispongono gli ospiti alla degustazione delle pietanze.

La Locanda propone menù che variano ogni mese. Tra i piatti più appetitosi è possibile sperimentare:

  • lardo con miele di Montevecchia e sfogliatine di polenta

  • lasagnette con cipollotto, pasta di salame e crema dolce di aglio orsino

  • guanciolo di vitello brasato al vino bianco con patate sfratte all’erba cipollina

  • tortino fondente al cioccolato con sentore di rosmarino.

Prezzi medi tra i 25,00 e 30,00 Euro a persona.

 

Serate a tema

La Locanda dell’Erba Matta propone anche diverse serate a tema. Tra i prossimi appuntamenti:

  • "La primavera alla Locanda dell’Erba Matta" - 17 maggio

  • "L’espressione del raviolo nella Brianza di oggi" - 31 maggio

  • "Il pesce dei nostri laghi" - 14 giugno

  • "Il primo plenilunio d’estate" - 28 giugno

Per le serate a tema il prezzo medio per persona varia dai 30,00 ai 40,00 Euro, vini inclusi.

 

 

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR

Tatiana Varalli/Gianna Avenia

Corso di Porta Romana, 2

20122 Milano

Tel. +39 02 80649.1

Fax +39 02 80649.220

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

 

 

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano
Tel. +39 02 80649.231 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl