=?iso-8859-1?Q?=C0DEST IMG=2C LA NUOVA AGENZIA DI COMUNICAZIONE E IMMAG?= =?iso-8859-1?Q?INE=2C AFFRONTA LE ELEZIONI POLITICHE 2006?=

24/mag/2006 12.59.00 Adest IMG Contatta l'autore

Àdest IMG, la nuova agenzia a Roma che offre servizi e consulenza in comunicazione e immagine, in occasione delle Elezioni Politiche 2006 ha affiancato diverse realtà politiche, offrendo soluzioni diversificate e efficaci.

A pochi mesi dalla sua nascita, Àdest IMG, di cui le ultime tre lettere sintetizzano la parola IMAGE, con  il nuovo sito www.adestimg.it e la sezione delle news aggiornate www.adestimg.it/realtime, ha portato a termine importanti progetti di marketing politico: dall’ufficio stampa per il Movimento Polo Tecnico di Italia dei Valori di A. Di Pietro, allo sviluppo di piattaforme web per due candidati nella lista dell’Ulivo.

Alessia Tommasini, project manager e responsabile media relations di Àdest afferma: “La comunicazione politica è il prodotto dell’interazione tra il sistema politico, il sistema dei media e il cittadino-elettore. Il marketing politico, in particolare quello on-line, nasce come naturale evoluzione delle tecniche di comunicazione utilizzate nelle campagne elettorali; oggi, grazie alla partecipazione attiva dell’utente, è divenuto uno strumento necessario per confezionare flussi comunicativi che raggiungano efficacemente l’elettore per informare e per presentare l’offerta politica”.

Due candidati nella lista dell’Ulivo hanno scelto il blog per veicolare messaggi e informazioni.

Vista l'estrema facilità con la quale è possibile pubblicare contenuti attraverso un blog, i candidati politici sempre di più lo stanno utilizzando come interfaccia di comunicazione con i cittadini, per esporre i loro pensieri e condividere problemi e soluzioni.

Àdest IMG ha reso i blog versatili nell’aggiornamento dei contenuti e interattivi con l’architettura server e la grafica animata per quanto riguarda, ad esempio, l’interfaccia grafica in flash per l’invio di cartoline virtuali, utili al candidato per spedire messaggi e informazioni: i blog sono personalizzati graficamente sulla piattaforma open source “Word Press”.

La sede operativa di Àdest IMG è a Roma, un laboratorio dinamico e professionale composto da esperti in comunicazione, design, marketing e nuove tecnologie, diretto da Alessia Tommasini, e Danilo Raco, designer e art director.

La filosofia di Àdest IMG vuole puntare a creare una consapevole e efficace integrazione tra i media: dalla comunicazione digitale  - web, new media - alle attività di pubbliche relazioni, ufficio stampa, organizzazione eventi, advertising e formazione.

Àdest IMG è la divisione comunicazione di Àdest srl , società che opera nell'ambito dei Programmi comunitari, della Finanza Agevolata e del Fondo Sociale Europeo, attraverso il monitoraggio delle opportunità, la progettazione degli interventi, lo sviluppo dei progetti, la gestione dei partenariati.
Il nome Àdest viene dal latino e significa “essere presenti”, “essere consapevoli”
delle profonde innovazioni che stanno avvenendo in Italia e in Europa e del conseguente sviluppo economico e sociale.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Àdest IMG