=?iso-8859-1?Q?Comunicato Stampa - Grana Padano Filiera: per Agriform=2C ?= =?iso-8859-1?Q?sempre pi=F9 qualit=E0?=

sempre pi=F9 qualit=E0?=Grana Padano Filiera:per Agriform, sempre più qualità Il Grana Padano Filiera Agriform, certificato e controllato dalla materia prima ad ogni fase di produzione, debutta al Cibus 2006 Un nuovo passo avanti sulla strada della qualità: con il Grana Padano Filiera, la vocazione all eccellenza della cooperativa Agriform viene ora confermata da un prodotto inedito.

05/giu/2006 15.52.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Grana Padano Filiera:

per Agriform, sempre più qualità

Il Grana Padano Filiera Agriform, certificato e controllato

dalla materia prima ad ogni fase di produzione, debutta al Cibus 2006

Un nuovo passo avanti sulla strada della qualità: con il Grana Padano Filiera, la vocazione all’eccellenza della cooperativa Agriform viene ora confermata da un prodotto inedito. Da oggi è sul mercato il Grana Padano Filiera Agriform, realizzato con latte di Alta Qualità ai sensi del D.M. 185/91.

La Filiera Latte Alta Qualità Agriform garantisce la totale e perfetta rintracciabilità di ogni singola forma di formaggio, a partire dal latte. Fin dalle primissime fasi, dalla fornitura di alimenti alle aziende zootecniche alla raccolta del latte, fino alla stagionatura e porzionatura, ogni processo produttivo è rigorosamente controllato e registrato secondo le più severe norme sulla rintracciabilità e la vocazione alla miglior qualità.

“Il prodotto Filiera è sinonimo di alta qualità: la garanzia di eccellenza del prodotto investe la sua intera produzione”, conferma il responsabile marketing, Dott. Alessandro Zevio: “Per la produzione del Grana Padano Filiera ci siamo affidati alla cooperativa socia Latteria Molinetto, in grado di assicurare il massimo controllo su tutto il processo di filiera basato principalmente su un latte di primissima scelta”.

La latteria Molinetto, il più importante produttore veneto di Grana Padano, viene rifornita ogni giorno di latte proveniente da 13 allevamenti della zona Destra Brenta, accuratamente selezionati in base al Disciplinare produttivo. È l’ambiente ideale, caratterizzato da ampie zone pianeggianti e ricche di sorgive, per la produzione di un latte di Alta Qualità dalle ricche proprietà organolettiche, da cui nasce un formaggio eccellente per sapore, profumo e consistenza. Il Grana Padano DOP Filiera è il miglior testimone dell'attenzione alla qualità della storica Latteria Molinetto, luogo d’incontro tra professionalità e tradizioni della riva del Brenta.

Per Agriform infatti la qualità è fondamentale da sempre, come dimostra Alessandro Zevio: “Trade e consumatori già conoscono e apprezzano Stravecchio Oro del Tempo: Grana Padano stagionato oltre 20 mesi e accuratamente selezionato, lanciato nel 1998 e diventato ormai il core business dell’azienda. Un ruolo di punta è riservato anche al nuovo Grana Padano di Filiera: ne sono previsti volumi di circa 24.000 forme all’anno, pari ad 1/3 dell’intera produzione della Latteria Molinetto e ad 1/10 del Grana Padano venduto dalla nostra. società.”

Filiera – risultato di un progetto di alto livello, avviato 4 anni fa - debutta in occasione del Cibus 2006 (Parma, 4 - 7 maggio): è l’occasione ideale per conoscere il nuovissimo Grana Padano di Filiera Agriform, disponibile nella forma intera e a spicchi confezionati in buste sottovuoto o in film protettivo.