VIMEC: un montascale mobile Roby sarà donato a Casa Domani

06/giu/2006 14.39.00 Sound PR Contatta l'autore

Grande soddisfazione di Vimec per la partecipazione

alla manifestazione internazionale Exposanità di Bologna

Un montascale mobile Roby

sarà donato a "Casa Domani", una Casa Famiglia per disabili di Genova

Luzzara (Reggio Emilia), 6 giugno 2006

L’azienda ha, infatti, voluto caratterizzare la propria partecipazione tramite un’iniziativa che ribadisse la propria mission, donando un montascale mobile ad una Associazione operante nel settore della assistenza a disabili o anziani con necessità di superamento di barriere architettoniche.

Il nuovissimo montascale mobile a cingoli Roby è stato, infatti, oggetto di una donazione tenutasi al termine del seminario "Gli ausili Vimec per la mobilità riabilitativa", indirizzato alle ortopedie e svoltosi il 27 maggio in concomitanza della manifestazione fieristica. Roby sarà consegnato ad una Casa per disabili genovese, istituto benefico individuato dall’Ortopedia La Rimessa di Genova, partner di Vimec.

Durante il seminario la Divisione Montascale Mobili, che ha l’obiettivo di offrire un servizio alle ortopedie e agli operatori chiamati a rispondere alla crescente domanda di mobilità proveniente dagli anziani e dai disabili bisognosi di assistenza, ha offerto una panoramica sulle caratteristiche principali di Roby: grazie al controllo elettronico integrale della trazione (Tratogetronic) l’ausilio assicura velocità costante in ogni situazione di utilizzo, a carico e a vuoto, in salita e in discesa; ciò è garanzia di tranquillità di utilizzo sia per l’operatore che per il trasportato.

La manifestazione è stata un’importante vetrina per Vimec che ha visto un elevato flusso di visitatori recarsi al proprio stand e informarsi sulle ultime novità per il superamento delle barriere architettoniche dell’azienda reggiana: il servoscala con poltroncina V55, l’elevatore E06 con la nuova cabina dall’estetica raffinata e il montascale mobile a Roby.

"Oltre a un consuntivo più che positivo per quanto riguarda il numero di operatori ed utenti che hanno visitato il nostro stand, siamo lieti di aver donato un montascale Roby che andrà a migliorare la qualità di vita di numerosi disabili bisognosi di strumenti per il superamento delle barriere architettoniche" afferma Lauro Predieri, direttore della divisione montascale mobili di Vimec.

VimecVimec s.r.l.

Fondata nel 1980, Vimec è l’unica azienda europea in grado di fornire una completa gamma di soluzioni per i mercati dell’accessibilità, della mobilità domestica e dell’home comfort quali elevatori per esterni ed interni, servoscala con poltroncina, servoscala con pedana per carrozzina, piattaforme elevatrici, montascale mobili a cingoli ed a ruote che assiste grazie ad una capillare presenza sul territorio. Per raggiungere questa posizione di preminenza, Vimec ha investito nella qualità non solo dei prodotti, ma anche dei servizi che presta alla propria clientela in modo puntuale e mirato. Vimec si avvale di una rete commerciale solida ed affidabile costituita da agenti in Italia e dealer all’estero. Vimec, che annovera nel proprio organico circa 200 dipendenti, ha chiuso il 2005 con un fatturato di € 43.750.000, ed una previsione di crescita per l’anno 2006 superiore al 10%. Per maggiori informazioni www.vimec.biz.

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations

Tatiana Varalli / Gianna Avenia

t.varalli@soundpr.it /

C.so di Porta Romana, 2

20122 Milano MI

Tel. 02 80649.1

www.soundpr.it g.avenia@soundpr.it

Vimec S.p.A.

Monica Giordani

m.giordani@vimec.biz

Via Parri, 7

42045 Luzzara (RE)

www.vimec.biz

- leader internazionale nei settori dell’accessibilità, della mobilità domestica e dell’home comfort – ha partecipato con grande soddisfazione ad Exposanità 2006 - manifestazione internazionale biennale al servizio della sanità e della salute – conclusasi a Bologna il 28 maggio scorso.

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano
Tel. +39 02 80649.231 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.