GETRONICS >> Domani 21 giugno manifestazione a palazzo Chigi contro il disinteresse del Governo e del Minstro Bersani !

20/giu/2006 18.45.00 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Ci eravamo illusi che un governo di sinistra potesse essere vicino ai lavoratori

Ci eravamo illusi che un governo di sinistra potesse mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.

Ci eravamo illusi che un governo di sinistra potesse fare luce sui numerosi ed incredibili misfatti compiti in anni di pseudo-liberismo che altro non era che ladrocinio verso i lavoratori.

Ci eravamo illusi che un governo di sinistra potesse dimostrare che prima dei profitti dovesse essere garantita la dignità dei Lavoratori.

Ci eravamo illusi che un governo di sinistra invece di lottare per  impedire di riscrivere il capitolo V della Costituzione potesse semplicemente lottare per far rispettare l’articolo 1.

Ci eravamo illusi …. semplicemente illusi.

Evidentemente non esistono governi di destra o di sinistra .. esistono semplicemente uomini e politici che si disinteressano delle sorti dei cittadini che dovrebbero servire ed amministrare e dei lavoratori.

I Lavoratori Getronics di tutta Italia hanno potuto notare,con stupore e meraviglia, che nel cambio di responsabilità e di ministri alla guida del Dicastero dello Sviluppo Economico c’è stato un incredibile “continuum” comportamentale  ispirato alla superficialità ed al totale  disinteresse verso la loro  Vertenza .

Abbiamo pagato per anni il nostro tributo di licenziamenti, di Cassa Integrazione, di vessazioni e di impoverimento professionale ma evidentemente  tutto ciò non è servito a smuovere alcuna coscienza né promuovere alcuna forma di supporto alla vertenza.

Il ministro Bersani, dopo aver  distrattamente permesso la distruzione e l’annientamento del patrimonio Olivetti sta compiendo , alla stregua delle azioni del miglior Pilato,  l’ultimo atto di totale di colpevole abbandono di quello che fu il sogno di Adriano Olivetti.

Ma non basterà un semplice catino d’acqua per lavare la sua coscienza….

Per manifestare la protesta di migliaia di Lavoratori abbandonati da Governi ciechi e sordi , di ogni colore e connotazione politica , domani 21 giugno i lavoratori Getronics hanno proclamato 8 hh di sciopero con Manifestazione  Nazionale a Palazzo Chigi.

I LAVORATORI E LE LAVORATRICI  GETRONICS

È il futuro di Hotmail: Prova la Versione Beta di Windows Live Mail